Guide

Opzioni binarie

Opzioni binarieGuadagnare online con gli investimenti è possibile! A tale scopo, tra i principali strumenti che offre l’attività di Trading online, vi sono le opzioni binarie, che possono garantire un rendimento costante attraverso le migliori strategie finanziarie. Inizialmente le opzioni binarie erano conosciute solo in Stati  esteri come ad esempio gli Stati Uniti, ma negli ultimi anni  tale operazione si sta sviluppando anche in Italia grazie anche alle numerose piattaforme di trading online che permettono di iniziare ad investire il vostro capitale di rischio su queste operazioni. Sicuramente molti di voi non sanno cosa sono queste opzioni binarie oppure anche conosciute come operazioni binarie. Quindi in questa guida andremo ad analizzare nel dettaglio cosa sono le opzioni binarie e come investire il vostro capitale con le diverse strategie.

Opzioni binarie: cosa sono?

Negli ultimi anni, le attività legate al trading online, e in particolare alle opzioni binarie, hanno avuto molto successo. Le opzioni sono, tecnicamente, dei prodotti finanziari derivati, ovvero strumenti il cui valore di mercato deriva da un altro strumento.

Con le opzioni binarie si guadagna sulla salita o sulla discesa dei prezzi, indipendentemente dal valore dei titoli finanziari. Attraverso le migliori piattaforme presenti sul web, chiunque oggi può accedere alle informazioni e i dati, in tempo reale, su qualsiasi bene di scambio. Esse possono essere utilizzate anche dai meno esperti del trading online, però bisogna sempre avere un minimo di esperienza e di pratica  nell’utilizzare le operazioni binarie, altrimenti si può rischiare di perdere tutto il capitale in una sola volta. I guadagni possono variare, essi vengono valutati tramite delle percentuali. Un esempio pratico potrebbe essere: Ipotizziamo di voler investire 50 euro sul cambio Euro/Dollari. La prima cosa da fare è scegliere la durata del vostro investimento che può variare da 30 secondi a 24 ore. Effettuando le diverse analisi decidiamo di investire con una durata di 60 secondi. Il valore della vincita è del 70% quindi decidiamo sempre secondo le diverse analisi e tecniche del Trading online che il cambio Euro/Dollari negli ultimi 60 secondi il suo valore scenderà, quindi scegliamo di investire sulla diminuzione del valore. Se in 60 secondo il valore è superiore al valore precedentemente scommesso allora abbiamo perso i 50 euro investiti, mentre se negli ultimi 60 secondi il suo valore è diminuito, allora abbiamo vinto 85 euro (50+35= 85).

Ciò significa che tutti, anche comodamente da casa, possiamo diventare degli investitori di successo. Basti pensare che con le opzioni binarie, un investimento può fruttare oltre l’80% della somma investita.

La caratteristica principale di questi strumenti, riguarda innanzitutto la scadenza. Le opzioni binarie possono scadere dopo 60 secondi, 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora o 24 ore. Il trader deve quindi fare la sua previsione entro il limite di tempo della scadenza scelta, guadagnando o dall’aumento del valore dell’opzione binaria, o dalla diminuzione del prezzo della stessa, in base alla previsione.

Tipologie di opzioni

Oltre alle opzioni classiche, esistono le opzioni one touch e le opzioni builder. Le opzioni binarie one touch hanno la particolarità di scadere dopo 7 giorni e sono utilizzabili solo nel weekend. Si tratta di investimenti consigliati soprattutto agli esperti di trading online, ma con le giuste strategie è possibile ottenere un guadagno anche del 500%. Le opzioni binarie builder sono invece degli investimenti personalizzati, attraverso i quali si possono scegliere numerosi parametri, tra i quali il rischio/rendimento che consente, in caso di insuccesso, di avere una percentuale di rimborso sulla perdita.

Le opzioni binarie possono essere di acquisto o di vendita. Con le prime, conosciute nell’ambiente del trading online come opzioni binarie Call, si guadagna se il valore dello strumento derivato acquistato sale entro il limite di tempo stabilito dalla scadenza. Al contrario, con le opzioni binarie di vendita, chiamate anche opzioni binarie Put, si otterrà un guadagno proporzionato all’investimento se il valore dello strumento derivato diminuisce.

La scelta deve essere effettuata con diversi criteri di studio e non può essere effettuata sull’istinto, altrimenti non si tratterebbe più di un vero e proprio lavoro, ma solamente di un gioco d’azzardo. Quindi se si vuole iniziare a scommettere su tale operazioni bisogna avere una determinata conoscenza sulle operazioni binarie e le diverse strategie e grafici da utilizzare.

Scopri sul nostro sito maggiori dettagli sulle opzioni PUT e CALL.

Vantaggi trading binario

Il vantaggio delle opzioni binarie sta nelle percentuali di guadagno, molto più alte rispetto ad altri tipi di investimenti. In breve tempo, è possibile infatti ottenere, con le giuste previsioni, un guadagno pari circa all’80% della somma investita.

Il nostro sito propone guide dettagliate sul trading binario e sulle strategie finanziarie vincenti per i vostri investimenti. Si tratta di materiale informativo accessibile a tutti per riuscire a guadagnare in tempi brevi. Ciò è possibile utilizzando tutte le nuove tecniche del mercato finanziario e scegliendo i Brokers giusti. Tra questi, 24option spicca come piattaforma di facile utilizzo, consentendo al trader investimenti assicurati e la possibilità di consultare numerosi webinairs per imparare il trading online.

Il trading online avanza senza sosta sul territorio italiano. C’è voglia di speranza e di canalizzare lo spirito imprenditoriale nel settore giusto…e quest’ultimo è senz’altro quello degli investimenti! Quindi non perdere altro tempo, ma inizia subito a studiare le diverse strategie del trading online presenti sul nostro sito web. Inoltre vogliamo farvi un’ultima precisazione, ovvero, se si vuole diventare dei veri e proprio esperti ed iniziare a guadagnare realmente con il trading online, il consiglio che sentiamo di darvi è quello di esercitarvi molto con i conti demo che mettono a disposizione le diverse piattaforme di trading online.