Guide

Strategie opzioni binarie

strategie opzioni binarieSe siete interessati al trading online, avrete sicuramente già preso appunti su tutte le nozioni di base inerenti al settore degli investimenti. Avete quindi deciso di iniziare ad investire con le opzioni binarie: ottima scelta! E’ proprio a questo punto però che occorre venire al sodo e cominciare davvero a studiare qualcosa per diventare dei veri e propri esperti del trading online ed investire sulle opzioni binarie. Conoscere e studiare le migliori strategie opzioni binarie nel trading online è fondamentale per non rischiare di buttare via tutto il vostro capitale investito. Quindi in questa breve guida andremo ad analizzare le migliori strategie per le opzioni binarie.

Strategie opzioni binarie: come funziona il trading binario?

Prima di parlare delle strategia opzioni binarie bisogna fare un piccolo passo indietro e partire dalla definizione di opzioni binarie. L’opzione è un contratto finanziario che conferisce all’investitore il diritto (e non l’obbligo) di acquistare o vendere una determinata attività sottostante. Nello specifico, la compravendita è legata al valore di uno strumento ad un prezzo prefissato ed entro una data di scadenza prestabilita.

Attualmente le opzioni binarie rappresentano il modo più semplice di fare trading online. Per questo motivo sono anche una grande opportunità per tutti. Si tratta di operazioni finanziarie fatte praticamente su misura, nel senso che sono facilmente eseguibili anche dai meno esperti. Le numerose piattaforme web di intermediazione finanziaria mettono a disposizione dei propri utenti, spesso, anche dei servizi che consentono di venire rimborsati in caso di perdita. Insomma, con un minimo di impegno, investire con le opzioni binarie vale la pena! In parole più semplici possiamo dire che le opzioni binarie sono una sorta di scommessa dove avrete il 50 e 50 di perdere oppure vincere la vostra scommessa. Infatti bisogna capire se una determinata attività sottostante in un determinato periodo di tempo avrà un rialzo oppure un ribasso del suo valore di mercato e una volta capito ciò bisogna scommettere una somma del vostro capitale.

Tutto questo procedimento però noi consigliamo di eseguirlo solo una volta che avrete almeno le basi e saprete leggere i grafici dei diversi mercati di riferimento, altrimenti perderete sol il vostro capitale iniziale.

Per guadagnare con le opzioni binarie basterà prevedere correttamente la salita o la discesa del prezzo. Semplice, ma non così tanto da andare alla cieca, e quindi, come dicevamo nella nostra introduzione, veniamo al sodo e parliamo di strategie opzioni binarie.

Strategie opzioni binarie: quali sono e come si utilizzano

C’è da dire che nel trading online, le strategie per le opzioni binarie non sono poche, quindi un trader potrà scegliere quella che più si addice al proprio modo di fare investimenti. Scopriamole:

  • Media mobile a 50 periodi: si tratta di una strategia che sfrutta gli indicatori tecnici, ovvero dati generati dall’analisi tecnica. La media mobile è rappresentata dalla media del valore dei prezzi in un determinato periodo. Si utilizza generalmente quando si opera nell’arco delle 24h. Quindi consigliamo sempre di non seguire la media mobile se avete intenzione di effettuare un investimento in sessanta secondi, anche perchè i suoi risultati non saranno mai del tutto veritieri ed affidabili
  • Bande di bollinger: tecnicamente definite oscillatori, hanno lo scopo di segnalare un’inversione di tendenza, studiando la quale un trader può giungere a fare una previsione con buone probabilità di successo. Questa strategia viene spesso utilizzata anche dagli esperti del trading online.
  • Supporti e resistenze: anch’essi derivano dall’analisi tecnica, e rappresentano i livelli a partire dai quali un prezzo ha subito un’inversione. Con il supporto si indicano le rotture al rialzo dopo un trend al ribasso, mentre con le resistenze si indicano rimbalzi ribassisti che seguono un trend al rialzo.
  • Long candle: rientra nelle tipologie di candele giapponesi. In particolare, indica una forte presa di posizione del mercato, e generalmente si investe nella stessa direzione.
  • Opzioni binarie 60 secondi: si riferisce ad una previsione con scadenza a 60 secondi. Forse meno semplice da attuare rispetto alle altre, ma certamente tra le più remunerative.
  • Opzioni binarie one touch: con questa strategia il trader indica un livello di valore che secondo le sue previsioni un prezzo toccherà entro una certa scadenza. Se così avviene, si potranno ottenere cospicui guadagni. Da sottolineare come non sia necessario che un prezzo tocchi il suddetto livello e ad esso rimanga fino alla scadenza. L’importante è che ci si arrivi durante la transazione. Sicuramente è una delle strategie più semplici da usare. Però questa strategia per essere utilizzata bisogna essere molto informati sul mercato dove si vuole investire il vostro capitale.

 

Gli strumenti per eseguire le tecniche di previsione investendo con le opzioni

In questo paragrafo andremo a capire quali sono le altre strategie da utilizzare per effettuare una giusta previsione di mercato e di aumentare il vostro guadagno grazie alle strategie Opzioni binarie.

Ecco una serie di strategia da utilizzare per investire con le opzioni binarie:

  • Dati macro economici: attraverso questa strategia si consultano dei dati che segnalano l’eventuale verificarsi (in una determinata giornata e ad uno specifico orario) di eventi significativi che possano muovere il mercato e in che direzione.
  • Trend line: strategia basata sull’interpretazione di un grafico composto da linee che delimitano l’andamento di una tendenza osservata.
  • Pivot point: si tratta di valori calcolati tramite un indicatore che segnalano un livello al quale un prezzo potrebbe rimbalzare al rialzo.
  • Double up: è una strategia che permette di raddoppiare gli eventuali profitti di una transazione, al momento della scadenza della stessa.

Tutte le strategie di opzioni binarie e del trading online sono attuabili grazie ai servizi offerti dai brokers online. Sul nostro sito potrete trovare molte recensioni utili per individuare le piattaforme giuste, e capire nel dettaglio tutte le altre strategie del trading online. Una volta lette le diverse guide e scelta la vostra piattaforma di opzioni binarie potrete finalmente iniziare ad investire con successo.

Per maggiori dettagli, vi consigliamo anche la lettura della nostra guida alle opzioni binarie.