Guide

OptionBit

optionbitNella scelta del broker finanziario con il quale iniziare ad operare nel trading online, un investitore alle prime armi si chiederà spesso, e a ragione, se la piattaforma su cui si sta registrando rappresenti una truffa.La diffusione del trading online cresce senza sosta da molti anni; si tratta di un vero e proprio business e per questo motivo spuntano sul web ogni giorno nuove società di intermediazione finanziaria. In questo contesto la truffa è dietro l’angolo. Sul nostro sito troverete recensioni affidabili sui migliori broker presenti sul web, tra i quali OptionBit. In questa guida infatti andremo ad elencare tutte le caratteristiche di questa piattaforma di trading online e perchè sceglierla per i vostri investimenti online. Prima di procedere con la guida vogliamo dirvi che, la piattaforma optionbit è considerata una delle piattaforme più utilizzate nel mondo, infatti a differenza di altre piattaforma che hanno il permesso di operare solo in Italia oppure solo in Europa, Optionbit da la possibilità di operare in tutti il mondo grazie alle sue licenze ottenute. Quindi se stai cercando una piattaforma per iniziare il vostro investimento online noi vi consigliamo questa piattaforma, grazie a questa breve guida scoprirete il perchè scegliere optionbit.

OptionBit: caratteristiche e servizi

Il broker OptionBit rappresenta senz’altro la scelta giusta per chi vuole investire sulle opzioni binarie. Si tratta innanzitutto di una piattaforma di facile utilizzo, basata su efficienti tecnologie. Tra le varie piattaforme di intermediazione finanziaria, OptionBit è stata la prima a creare la funzione del trading automatico, molto utile proprio per i principianti. Cerchiamo di essere concreti focalizzandoci sui servizi principali offerti da questo broker:

  • Deposito minimo di 200,00 euro
  • Depositi e prelievi immediati
  • Corsi di formazione (video, e-book)
  • Trading automatico
  • Applicazione mobile (IOS e Android)

Su OptionBit avrete la possibilità di guadagnare fino all’86% dei vostri investimenti e di operare con diverse tipologie di opzioni binarie:

  • Opzioni Digital: si guadagna sia al rialzo sia al ribasso, in base alla previsione.
  • Opzioni Range: si guadagna indovinando una previsione in un determinato intervallo.
  • Opzioni Touch: si guadagna se un prezzo tocca un valore stabilito, a prescindere dalla sua posizione alla chiusura.
  • Opzioni Turbo: investimenti a breve termine (da 60 secondi a 5 minuti).

Grafica e materiale didattico: un broker completo

Dopo aver visto la varietà delle possibilità di investimento su OptionBit, passiamo alla grafica, che risulta moderna, ma soprattutto semplice nell’utilizzo. Le varie sezioni della piattaforma sono facilmente individuabili, così come tutti i diversi strumenti disponibili per personalizzare le vostre operazioni finanziarie. Facendo trading online su OptionBit, potrete avvalervi della consultazione di tre differenti tipi di grafici: grafico lineare, candele giapponesi e il grafico area, con i quali analizzare i movimenti sui mercati finanziari da diversi punti di vista.

Una particola menzione la merita la sezione dedicata al materiale didattico. I temi trattati sono i più importanti per le opzioni binarie e il trading online in generale, con spiegazioni e illustrazioni di facile comprensione. In particolare, troverete delucidazioni professionali riguardo a: mercati finanziari, analisi tecnica e analisi fondamentale, indicatori, strategie di trading.Da non sottovalutare, è la presenza sulla piattaforma anche di un calendario economico. Sembrerebbe trattarsi di un semplice accessorio, ma non è affatto così. Un calendario economico riporta notizie in tempo reale, o rintracciabili nel passato, di tutto ciò che influenza il mercato, come ad esempio i tassi di interesse. Sono informazioni che con la giusta esperienza possono essere sfruttate per gli investimenti, aumentando le probabilità di successo.

Infine l’ultima cosa da precisare è il suo aspetto grafico moderno. Grazie al suo aspetto si evince che la piattaforma non ha deciso solo di puntare sul codice, ma anche sulla sua grafica, così da rendere la navigazione sulla sua piattaforma piacevole, veloce e sopratutto facile anche per i meno esperti. OptionBit ha anche la versione mobile del software di trading opzioni binarie. La sua applicazione potrà essere scaricata facilmente su Android e iOS.

Tipologie opzioni binarie

Optionbit è considerato da molti esperti una delle piattaforme più sicure attualmente presente sul web. Su questa piattaforma però è possibile svolgere solo attività di opzioni binarie. Questa piattaforma mette a disposizione numerose opzioni binarie. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio tutte le tipologie di opzioni binarie presenti sulla piattaforma di Optionbit.

  • Turbo: Questa tipologia di opzioni binarie consente di sfruttare i movimenti di mercato in pochi minuti. Infatti esse sono conosciute anche come Opzioni binarie a breve termine, poichè la loro scadenza va da 60 secondi a 5 minuti.
  • Range: Tale tipologia di opzioni binarie è presente solo su poche piattaforme di trading online ed una di queste è appunto Optionbit. L’opzioni binarie range si differenziano dalle opzioni binarie classiche. Infatti con esse è possibile investire il vostro capitale prendendo in considerazione solo un determinato intervallo di tempo. Ovvero bisogna decidere se il vostro valore scelto resterà dentro oppure fuori al range.
  • Digital: Questa tipologia di opzioni binarie è la più semplice per investire, infatti essa viene scelta principalmente dai trader meno esperti nelle opzioni binarie. Questa tipologia infatti consente di investire sul rialzo oppure il ribasso di una determinata operazione finanziaria.  Ti basterà scegliere call per ottenere un profitto nel caso che il prezzo della vostra opzione aumenta mentre dovrai cliccare su Put se pensi che quella determinata opzione diminuisce di valore.
  • Touch: L’ultima tipologia di opzione binarie, ma non per la sua importanza, sono le opzioni binarie Touch. Con questa tipologia è possibile avere un profitto economico anche del 240% del vostro capitale investito. Sostanzialmente, queste opzioni binarie consistono di  decidere se il valore dell’asset tocchi la quota fissata direttamente dal borker entro il periodo di scadenza prestabilita. La caratteristica fondamentale di questa tipologia di opzioni binarie  è quella di andare in profitto anche se per un solo secondo il valore dell’asset raggiunge la quota impostata dal broker.

Infine, grazie al sistema di notifiche avanzato, sarete avvertiti istantaneamente su eventi e risultati relativi alle vostre operazioni finanziarie. In conclusione, OptionBit è un broker altamente affidabile e di facile utilizzo, adatto sia ai principianti che ai più esperti. A nostro avviso è una delle migliori piattaforme di intermediazione finanziaria presenti sul web. Non vi resta che accantonare ogni dubbio e provare!