Piattaforme Trading

IQ Option

Per investire con il trading online, la scelta del broker finanziario al quale affidare il vostro capitale e le vostre operazioni è di fondamentale importanza. Non tutte le società di negoziazione garantiscono gli stessi servizi e la medesima affidabilità. Oggi vogliamo presentarvi una società molto interessante che si chiama IQ Option. In questa guida andremo ad analizzare tutte le caratteristiche fondamentali e perchè scegliere questa piattaforma per effettuare i vostri investimenti sulle opzioni binarie. Inoltre andremo a togliere qualsiasi dubbio sulla sua non affidabilità, poichè essa è considerata una delle piattaforma di opzioni binarie più sicure sul mercato finanziario. Iq Option inoltre potrà essere usato principalmente per coloro che non hanno un capitale alto da investire. Andiamo ad elencare tutte le sue caratteristiche.

IQ Option: chi è e cosa fa il broker finanziario

Come prima cosa, vogliamo ricordare chi è il broker. Si tratta di soggetti che eseguono ordini in Borsa o altri tipi di transazioni finanziarie per conto di un cliente (il trader). La loro funzione, nell’ambito dei mercati finanziari, è principalmente quella di fare da intermediari tra banche, compratori e venditori. In questo contesto occorre precisare una differenza importante tra brokers e dealers. Anche questi ultimi operano in Borsa, ma in duplice veste, ovvero per conto di clienti, ma anche a proprio nome.

Il web ha dato accesso ai mercati finanziari a tutte le persone che semplicemente possiedono una connessione internet. E’ nato in questo modo il trading online, con la conseguente espansione dei brokers finanziari. Sul web ne troverete tantissimi, ma diffidate assolutamente di tutti quelli che promettono guadagni facili.

Oggi vogliamo presentarvi IQ Option, e lo facciamo partendo dall’importante vetrina dei riconoscimenti. IQ Option è stato premiato come miglior broker di opzioni binarie in Europa nel 2015, come la piattaforma di trading online più innovativa, come migliore piattaforma mobile di trading online, come il più affidabile broker di opzioni binarie e come miglior programma di affiliazione nel settore finanziario. Proseguiamo con i numeri: 3.450.000 account, 1.000.000 di transazioni al giorno e un fatturato annuo di 100.000.000 di Dollari. Numeri che parlano da soli ed eliminano qualsiasi dubbio sulla sua affidabilità nel investire il vostro capitale. IQ Option è innanzitutto supporto: se utilizzate la chat online della piattaforma per chiedere un consiglio agli esperti o per ricevere un aiuto tecnico, la risposta giungerà in soli 46 secondi. 35 specialisti sono infatti a vostra disposizione per ogni dubbio o chiarimento riguardo i vostri investimenti. Molto spesso quando navighiamo sul web ci troviamo a leggere ricerche di questo tipo ” Iq option truffa, Iq option è affidabile?, ecc” ricerche che fanno subito pensare ad una piattaforma non serie e non sicura. Per assicurarvi che tale piattaforma è una delle migliori sul mercato possiamo ricordarvi che IQOPTION,  ha conquistato il mercato Russo, e negli ultimi anni è riuscito a conquistare anche i mercati Europei e quelli di tutto il mondo dopo. Inoltre IQ Option è una piattaforma autorizzata, regolamentata e gestita dalle più importanti istituzioni finanziarie nel mondo, ovvero La CySEC, la FCA, la Thomson Reuters, la CONSOB e la Regafi. Grazie a queste autorizzazioni rende la piattaforma super sicura per investire il vostro capitale. 

Servizi e vantaggi

Veniamo ora ai servizi: IQ Option offre la possibilità di aprire un conto con un deposito minimo di 10 Dollari, accessibile a chiunque. Il conto demo gratuito e il servizio clienti aperto 24h su 24 per 7gg su 7 garantisce a tutti i principianti l’occasione di provare il trading online senza subire perdite e con il supporto di eccellenti professionisti. Il prelievo dei fondi non prevede commissioni, è immediato ed eseguibile attraverso i principali circuiti come VISA, MasterCard, WebMoney, Skrill e Neteller. Il Blog e il Materiale didattico presenti sulla piattaforma vi consentiranno di essere sempre aggiornati e istruiti su tutte le novità relative al trading online. Inoltre, i più esperti potranno diventare anche affiliati aderendo all’apposito programma. Infine, l’applicazione mobile compatibile con i principali sistemi operativi di tablet e smartphone vi consentirà di operare nel trading online comodamente e in ogni circostanza, ed avere sempre sotto controllo i vostri ordini e il vostro capitale.

Tornei IQ Option

Iq Option è l’unica piattaforma che mette a disposizione la possibilità di partecipare a tornei di opzioni binarie. Ma cosa sono questi Tornei?  Prima di spiegare cosa sono i tornei effettuati dalla piattaforma, vogliamo ricordarvi che essi non sono tornei una tantum, ma sono tornei che sono sempre disponibili sulla piattaforma. Questi tornei sono destinati esclusivamente alle opzioni binarie dove è possibile contare su montepremi della cifra di 10.000 euro oppure superiori suddivisi tra le prime posizioni. L’obbiettivo principale dei tornei di Iq Option è quello di far sfidare i trader presenti sulla piattaforma, con le loro strategie e sfidarsi così da raggiungere le prime posizioni per aggiudicarsi montepremi finale, quindi vinceranno solo i trader che avranno raggiunto al termine del torneo un saldo conto maggiore rispetto agli altri partecipanti. Alla fine del torneo sarà messa pubblicata la classifica dei migliori trader, ed il montepremi che verrà suddiviso secondo le direttive stabilite dalla piattaforma di Iq Option. Per partecipare bisogna versare una quota d’iscrizione che varia a seconda della tipologia di torneo.

Nella sezione tornei hai la possibilità di conoscere:

  • giorni mancanti alla fine del torneo;
  • durata torneo;
  • parametri partecipazione;
  • premio complessivo;
  • numero partecipanti.

Conto demo iq option

Anche questa piattaforma di opzioni binarie mette a disposizione la possibilità ai aprire un conto demo per esercitarsi con le diverse strategia di opzioni binarie. L’apertura del conto demo è molto semplice, infatti basta recarsi sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione. I dati necessari per la registrazione sono:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Indirizzo Email;
  • Password.

Una volta inserti i vostri dati vi sarà inviata un’email di conferma. Una volta confermata l’email potrete decidere di versare sul vostro conto denaro reale, oppure iniziare con il conto demo ovvero con denaro virtuale.
IQ Option è sinonimo di efficienza, un broker totalmente al servizio dei propri clienti, ed in continuo miglioramento dal punto di vista informatico e dei servizi. Scelta quindi consigliatissima per i vostri primi passi nel trading online, con l’augurio di diventare presto investitori di successo!