Piattaforme Trading

Open Trading Network: cos’è e come funziona

Open Trading Network
Open Trading Network

A tutti, soprattutto coloro che fanno parte del mondo del trading, sarà sicuramente capitato di sentir parlare di criptovalute ma non solo. A molti sarà anche capitato di sentir parlare di Open Trading Network ma non tutti sanno a cosa ci si riferisce esattamente. Se dunque desiderate sapere qualcosa di più su tale argomento ecco che siete capitati nel posto giusto in quanto qui di seguito verrà approfondito proprio tale argomento.

Open Trading Network, cos’è

Questa rappresenta una grande ed importante novità nel vasto mondo delle criptovalute. E più di preciso rappresenta una bellissima iniziativa senza fini di lucro alla quale è legata uno specifico obiettivo. Quale? Semplice, quello di rendere le operazioni con le criptovalute oltre che sicure anche molto semplici.

Questo è riferito sia agli investimenti sia agli scambi di natura commerciale. La piattaforma di open trading network è stata fondata anche grazie alla collaborazione di un noto e potente broker ovvero IqOption. Questo, come in molti già sapranno è considerato un broker leader a livello europeo per il trading online di criptovalute. Uno dei Broker più apprezzati oltre che tra i più seri al mondo attraverso il quale è possibile iniziare a fare trading online effettuando un deposito minimo molto basso, pari a 10 euro.

Come funziona open trading network

A questo punto, una volta chiarito a cosa ci si riferisce, è adesso opportuno anche dire come funziona esattamente Open Trading Network (OTN). A tal proposito è possibile dire che questo può essere diviso in tre diverse sezioni ovvero:

  • OTN Wallet;
  • OTN Business;
  • OTN Exchange.

Qui di seguito verranno analizzati uno per uno.

Potrebbe interessarti anche: 24Option.com: come funziona?

OTN Wallet

Questo rappresenta il primo wallet di criptovalute ed è molto semplice da utilizzare. Per tale motivo è considerato perfetto anche per coloro che non sono esperti del settore. Tra le sue caratteristiche principali vi troviamo:

  • la possibilità di gestire le criptovalute in maniera sicura, immediata e facile;
  • è legale in quanto regolamentato ed è quindi in grado di offrire il maggior livello di sicurezza possibile;
  • si tratta di un trading universale di criptovalute dotato di garanzia;
  • non è esposto a rischi da terze parti; il trading è disponibile 24 ore su 24.

OTN Business

Questa invece viene considerata la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano utilizzare le criptovalute per accettare i pagamenti on-line. Ad oggi purtroppo utilizzare le criptovalute per il business online è considerato un processo oltre che poco trasparente anche piuttosto complicato e rischioso. Questo perché ad accettare criptovalute sono solitamente dei siti illegali o comunque dei siti che si occupano della vendita di prodotti illegali. L’obiettivo di OTN Business è dunque quello di cambiare questo paradigma e far sì che tutti coloro che desiderano vendere online ed accettare dei pagamenti in criptovalute possano farlo in maniera trasparente e soprattutto sicura.

OTN Exchange

Questa invece viene considerata la piattaforma per Trading di criptovalute al momento più avanzata. Attraverso questa è possibile scambiare in maniera diretta le criptovalute ma anche utilizzare degli strumenti derivati sofisticati come ad esempio le opzioni o i CFD.

 

 

Leggi articolo precedente:
Copy Trading Funziona
Copy trading funziona: ecco cosa occorre sapere

Tra le diverse abitudini di investimento che vedono protagonisti i trader italiani ecco che nel corso degli ultimi anni a...

Chiudi