Piattaforme Trading

24 Option

Oltre sei milioni di italiani hanno un conto bancario che offre l’accesso al trading online, ma fino a qualche tempo fa, quasi nessuno lo utilizzava, né aveva mai sentito parlare di questo efficace sistema di guadagno. Da qualche anno, il trading online ha preso fortemente piede nel panorama italiano, diventando accessibile a tutti grazie anche alle numerose piattaforme presenti sul web. Tra queste, 24 option offre numerosi servizi, basandosi sulle tradizioni e sull’affidabilità. In questa guida andremo ad analizzare tutte le sue caratteristiche fondamentali e come procedere all’apertura di un conto demo e un conto con denaro virtuale. Prima di iniziare con questa guida vogliamo sottolineare che 24Option grazie alle centinaia di recensioni e commenti ottenuti, è considerato il miglior servizio di trading online attualmente presente sulla rete. Fatta questa breve precisazione andiamo ad analizzare le caratteristiche fondamentali di questa piattaforma di trading online.

24 option: quali sono i vantaggi di questa piattaforma?

24option è un broker regolamentato dalla Consob, ormai attivo da quasi cinque anni nel settore degli investimenti e delle opzioni binarie.

Innanzitutto, il potenziale investitore ha, con 24 option, la possibilità di essere assicurato in qualsiasi operazione. Con 24option il trader può anche usufruire di numerosissime guide online sulle migliori strategie di investimento. I webinars presenti sulla piattaforma sono dei veri e propri corsi di formazione realizzati dai migliori professionisti del trading online.

24option nasce con lo scopo di semplificare tutti i processi di trading online, offrendo ai traders una piattaforma facile da usare, per investire nelle opzioni binarie. Le severe normative finanziarie previste dal regolamento, sono a testimoniare come sulla piattaforma 24option sia possibile sperimentare un trading online di successo e in sicurezza.

Una grande selezione di titoli, supporto e assistenza, controllo assoluto, formazione gratuita: tutto questo e molto altro nella piattaforma 24option.

Come si diventa trader sulla piattaforma 24option?

Al momento della registrazione, si riceve un account manager personale, attraverso il quale si potranno svolgere tutte le operazioni di trading online, gestirle, ricevere notifiche, aggiornamenti, suggerimenti e previsioni. Aprendo un conto su 24option si riceverà anche un bonus sul deposito iniziale. Prima di iniziare qualsiasi operazione finanziaria, l’investitore registrato su 24option potrà consultare tutti i webinars presenti sulla piattaforma, guardare i video formativi e leggere i numerosi e-books. Gli argomenti trattati comprendono tutto quello che riguarda il trading online. Il materiale formativo è stato realizzato con l’intento di istruire proprio chi è alle prime armi e ciò significa che tutto è assolutamente comprensibile. Vediamo i temi trattati:

  • Basi di economia
  • Opzioni binarie (cosa sono e quali sono i vantaggi)
  • Psicologia del trading online
  • Analisi tecniche
  • Possibilità e rischi del trading online

La formazione offerta da 24option non è certo fine a se stessa: attraverso questa grande piattaforma sarà possibile testare le proprie capacità, le migliori strategie di investimento e i sistemi di guadagno, attraverso un conto di prova offerto. Successivamente, la quota minima richiesta per ogni operazione sarà di soli 24,00 euro.

24option pensa anche ai trader meno esperti, infatti sulla sua piattaforma è possibile trovare numerosi video che permettono di capire tutte le caratteristiche della piattaforma e di come iniziare ad investire il vostro capitale.

Conto demo 24option

Come tutte le piattaforme di trading online, anche essa consente di aprire un conto demo con denaro virtuale così da consentire ai trader meno esperti di esercitarsi sulle diverse strategie del trading online. Aprire un conto demo su questa piattaforma è molto semplice, infatti basta recarsi sul sito ufficiale della piattaforma ed iscriversi inserendo tutti i dati necessari per l’apertura del conto online. I dati necessari per l’apertura del conto online sono:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Indirizzo Email;
  • Numero di telefono;
  • Valuta;
  • Nome Utente;
  • Password.

Una volta inseriti questi dati dovrete accettare le condizioni della piattaforma e premere il pulsante Invia. Dopo pochi secondi riceverete un’email che dovrete confermare per attivare il vostro conto online. Una volta confermata l’email potrete iniziare ad investire con il vostro conto demo.

Asset e Bonus Trading

Gli assets presenti sono più di 100 e non mancano le promozioni e i bonus. Inoltre, 24 option offre ogni mese la possibilità di vincere fino a $100.000 con delle incredibili sfide finanziarie. Molte persone si preoccupano di non avere tempo e modo di dedicarsi agli investimenti, per le difficoltà di conciliare il trading online con le altre attività quotidiane. 24option ha pensato anche a questo, realizzando un’applicazione mobile della piattaforma, attraverso la quale sarà possibile compiere qualsiasi operazione finanziaria con un semplice smartphone e in qualsiasi luogo ci si trovi.

Per incassare e trasferire i vostri guadagni, basterà scegliere la valuta (tra euro, dollaro e sterlina) e l’importo, nella sezione “prelievi” presente sulla piattaforma.

24Option è affidabile?

Molti principianti ma sopratutto esperti che decidono di cambiare piattaforma, si chiedono se la piattaforma di trading online  24Option è davvero così sicura. La prima cosa da notare per rispondere a questa domanda e togliersi qualsiasi dubbio è il suo aspetto grafico. Infatti appena si entra nella piattaforma noterete uno stile davvero unico. Inoltre nella piattaforma sarà possibile trovare numerose informazioni e di contatto della piattaforma di trading online.  del portale, infatti, puoi trovare numerose informazioni che permettono di  cominciare questo lavoro da zero ed apprendere ogni tutti gli aspetti negativi e positivi del trading di opzioni binarie. Nonostante queste informazioni il sito 24option viene considerato una truffa, ma tutto ciò non è vero poichè da come abbiamo già spiegato in precedenza in questa guida, la piattaforma di trading online 24option  è regolamentato sin dal 2013 dalla Cysec. Grazie alla sua  licenza fa capire che questa piattaforma di trading online è sicura al 100% e quindi bisogna sorvolare tutte le recensioni che affermano che 24option è una truffa. Queste recensioni vengono effettuate da trader principianti che decidono di investire il loro capitale senza alcuna logioca e strategia applicata, quindi automaticamente perdono il loro capitale investito. Oltre a questa licenza 24option ha altre licenze:

  • FCA per il Regno Unito;
  • BaFin per la Germania;
  • AMF per la Francia.

 L’unico aspetto negativo di questa piattaforma riguarda quello di non poter investire negli Stati Uniti d’America, poichè questa essa è regolata solo livello Europeo, infatti  24option ha le regolamentazioni della MiFID (La direttiva UE per gli strumenti finanziari).

Con 24option, il trading online diventa un’incredibile opportunità di guadagno!