Guide

Borsa Protetta Arancio, cos’è: è conveniente oppure no?2 minuti di lettura

Borsa Protetta Arancio
Borsa Protetta Arancio

Sarà capitato a molti, soprattutto a tutti coloro che negli anni si sono avvicinati al mondo della finanza, di sentir parlare di borsa protetta arancio. Ma a cosa si fa esattamente riferimento?

Conto arancio: cos’è

Prima di tutto è molto importante chiarire a cosa si fa riferimento quando si parla di conto arancio. E poi ancora sarà possibile chiarire se è da considerare un prodotto conveniente oppure no. Quando si parla di conto arancio ci si riferisce al più famoso prodotto di Ing Direct ovvero colosso bancario olandese. Un fondo d’investimento che è caratterizzato da un rischio medio-basso. Questa viene considerata da molti una soluzione che merita davvero particolare attenzione in quanto in grado di generare interesse. La finialità principale legata alla Borsa Protetta Arancio è quella di favorire a tutti un accesso libero e di coseguenza poter garantire a tutti la possibilità di effettuare degli investimenti in Borsa senza correre il rischio di incontrare delle difficoltà.

Borsa Protetta Arancio: è conveniente?

Se da una parte è possibile affermare che Conto Arancio è un prodotto valido e conveniente ecco che purtroppo la stessa cosa cosa non è possibile dirla per la Borsa Protetta Arancio. Infatti se il meccanismo di funzionamento può essere definito ‘semplice’ ecco che purtroppo in riferimento ai risultati è opportuno chiarire che questi molto spesso si rivelano essere particolarmente deludenti. Quello che in molti non sanno, e che è opportuno precisare, è che molto spesso tale fondo di investimento azionario è legato all’andamento di indici di Borsa la cui relazione è ritenuta poco conveniente per l’investitore.

Di preciso nel caso in cui l’indice salga si otterrà un rendimento di pochi punti. Nel caso in cui invece l’indice di Borsa non sale ma al contrario tende a scendere ecco che allora il capitale verrà decurtato. Questi sono proprio i motivi per i quali in molti forum finanziari la Borsa Protetta Arancio viene considerata come un prodotto da evitare assolutamente.

Investire in Borsa Protetta Arancio

Ma investire in Borsa Protetta Arancio cosa significa esattamente? A tale domanda è possibile rispondere affermando che in questi casi il destino dei propri investimenti è legato a trend di mercato della Borsa in salita ed il tutto per spazi di tempo piuttosto ampi. E’ inoltre molto importante precisare che l’investitore non potrà scegliere di uscire o entrare dai mercati finanziari a seconda delle condizioni di vantaggio o svantaggio che si presentano. Inoltre per l’investitore non sarà nemmeno possibile calibrare l’investimento oppure effettuare un controllo dei rischi tramite il money managemant. Per tutti questi motivi investire in Borsa potrebbe non essere parecchio conveniente.

Anzi addirittura sembrerebbero esservi delle specifiche condizioni nelle quali scommettere su tale prodotto non è da considerare consigliabile. Una delle migliori soluzioni per effettuare i propri investimenti è quello di optare per le opzioni binarie. Tra i migliori broker di opzioni binarie, considerate delle valide alternative alla Borsa Protetta Arancio, ecco che vi troviamo eToro, 24Option.com, iqOption, Plus500.

Leggi articolo precedente:
Trading plus500
Trading plus500: consigli

Se siete alla ricerca del miglior broker forex per il trading online ecco che tra i tanti vi troviamo sicuramente...

Chiudi