Guide

CoinSpace: tutto quello che occorre sapere

CoinSpace
CoinSpace

Nel corso degli ultimi anni stanno ottenendo un notevole sviluppo le criptovalute e questo ha portato alla creazione di un mercato parallelo a quello valutario standard. E proprio facendo riferimento al settore delle criptovalute è possibile parlare di CoinSpace. Questa con il trascorrere del tempo ha ottenuto sempre più successo tra gli investitori dati gli ottimi risultati e soprattutto le promesse di rendimento. Ma esattamente come funziona?

Coinspace, cosa sapere

In realtà sono poche le informazioni trapelate sul funzionamento di CoinSpace. E le uniche info derivano proprio dalla stessa società ovvero la CoinSpace LTD e da opinioni e recensioni presenti su vari forum specializzati in trading online e mercati finanziari. In generale è comunque possibile affermare che il guadagno proposto da CoinSpace si basa su due importanti concetti:

  • l’affiliazione di altri clienti;
  • il mining della criptovaluta e guadagni che derivano dallo scambio o vendita su piattaforme di trading.

Una volta effettuata la registrazione sulla piattaforma sarà necessario procedere effettuando un primo versamento. Questo si rivelerà particolarmente utile per avviare il mining e quindi iniziare a vedere i primi rendimenti. Oppure ancora, come anticipato in precedenza, un altro modo per guadagnare è quello che prevede l’invito di nuovi potenziali clienti ad effettuare la registrazione e quindi effettuare l’affiliazione a CoinSpace. In questi casi quindi la piattaforma andrà a riconoscere una specifica percentuale di soldi incassati sulla base degli utenti invitati. E quindi provvederà ad effettuare il dovuto versamento. Il guadagno legato all’affiliazione di altri utenti al sito viene identificato come ‘schema Ponzi’. Si tratta quindi di un sistema di guadagni piramidale che si basa sulla presentazione di un determinato numero di utenti paganti. Questi a loro volta per recuperare il proprio investimento iniziale e di conseguenza riuscire anche a guadagnare del denaro dovranno agire invitando altre persone.

Potrebbe interessarti anche: Anyoption, broker famoso e prestigioso

Tale metodo di guadagno però ormai da qualche anno, ed esattamente dal 2005, non è più legale in Italia. Ed infatti secondo quanto emerso sul web la Consob ovvero il principale organo di controllo finanziario in Europa sembrerebbe aver proibito la promozione pubblicitaria di CoinSpace. E lo avrebbe fatto attraverso una specifica delibera. In realtà però la CONSOB si sarebbe limitata a disporre la sospensione della commercializzazione della criptovaluta. Una sospensione stabilita in via cautelare ma la magistratura non sembrerebbe essersi ancora pronunciata sulla legalità di tale prodotto e su quella che è la validità di ciò che viene offerto al pubblico.

Alternative a CoinSpace

Investire in sicurezza è però possibile ed infatti proprio sul web è possibile affidarsi a piattaforme serie e professionali. Tramite queste anche i meno esperti potranno aprire un conto ed iniziare a negoziare. In questi casi stiamo parlando di broker online di CFD i quali permettono di investire anche cifre basse e guadagnare sia al rialzo che al ribasso. Tali broker sono autorizzati ad operare in Italia ma soprattutto ognuno di questi si preoccupa di seguire delle specifiche direttive fornite proprio dall’autorità nazionale in cui la società in questione ha sede. Tra queste vi troviamo ad esempio Plus500, 24option.com e tante altre. Si tratta di piattaforme serie ed affidabili ma soprattutto gratuite.

Leggi articolo precedente:
Anyoption
Anyoption, broker famoso e prestigioso

Particolarmente famoso e considerato anche piuttosto prestigioso, anyoption nel circuito internazionale delle piattaforme di trading regolamentate in opzioni binarie viene...

Chiudi