
Una delle aziende più grandi al mondo è Amazon motivo per il quale sono in molti a volerne comprare le azioni. Ma perché farlo? Cos’è Amazon e tramite quali piattaforme acquistare le azioni ? Se siete alla ricerca di risposte potrete trovarle qui di seguito.
Indice
Amazon: cos’è
Amazon è una grande azienda fondata a Seattle, Washington, nel lontano 1994 da Jeff Bezos. Si tratta di un’azienda impegnata nella vendita di oggetti di vario genere e di preciso dall’elettronica al genere alimentare o moda. Un vero e proprio tesoro online tanto da essere conosciuto anche come il rivenditore digitale leader al mondo ed uno dei migliori portali per lo shopping online.Il segreto del suo successo sta proprio nella capacità di offrire una varietà di prodotti che difficilmente possono essere trovati in altre piattaforme di acquisti online. Quali sono i punti forti di Amazon? Questi sono:
- il servizio clienti: i tempi di attesa sono ridotti sia per richieste telefoniche che per richieste effettuate tramite web da parte degli utenti. Il servizio è infatti disponibile 24 ore al giorno per sette giorni su sette;
- i servizi Prime e Prime Now: si tratta di abbonamenti che prevedono l’iscrizione annuale e che permettono al cliente di poter ricevere già il giorno dopo il prodotto ordinato (nel caso di Amazon Prime) oppure addirittura lo stesso giorno (Prime Now);
- Prime Video: servizio attraverso il quale poter vedere serie televisive e film;
- Amazon Web Service: piattaforma che permette di poter usufruire di diversi servizi web.
Potrebbe interessarti anche: 1 sterlina quanti euro sono oggi
Comprare azioni Amazon
Comprare o vendere azioni Amazon non è difficile. Come fare? Semplice, bisognerà essere in possesso di un deposito titoli in grado di ospitare anche azioni statunitensi. Poi ancora sarà necessario anche un broker, o banca, attraverso la quale poter investire sui mercati regolamentati statunitensi in cui è presente la società in questione. Tra i migliori broker per poter operare su azioni estere ed italiane è proprio 24Option. Broker serio ed affidabile dove non è previsto alcun tipo di commissione e quindi non ha costi.
Perché scegliere di comprare le azioni Amazon utilizzando questa piattaforma? In realtà la risposta è semplice. Si tratta di un broker CFD attraverso il quale poter operare su azioni ma anche su criptovalute e commodity. Grazie ai CFD il trader ha la possibilità di operare sui vari mercati finanziari in modo semplice e soprattutto sicuro. Tra i vantaggi legati ai CFD vi troviamo:
- zero commissioni;
- non è previsto il pagamento di alcuna imposta di bollo deposito titoli;
- è possibile applicare la leva finanziaria.
Un modo alternativo per comprare le azioni Amazon è quello che prevede l’utilizzo del servizio offerto dal broker eToro. Si tratta di una società di broker famosa in tutta Europa e le cui origini risalgono ai primi anni del 2000. .Tale società dal 1° maggio del 2018 offre ai trader la possibilità di usufruire di un servizio conto demo oppure conto reale. E poi ancora di tutte le informazioni necessarie per poter effettuare la compravendita di azioni.