Guide

EuroProftrader, cos’è e come funziona

EuroProftrader
EuroProftrader

Nel mondo del trading online si sente spesso parlare di piattaforme attraverso le quali poter ottenere ottimi guadagni. E’ però opportuno chiarire che se in molte occasioni proprio il web può essere considerato opportunità di guadagni ecco che dall’altra parte vi sono circostanze in cui si rivela una vera e propria trappola. Potrebbe infatti accadere che degli ignari utenti possano essere illusi e truffati con promesse di falsi e facili guadagni.

Bisogna quindi sapere riconoscere i siti web e nel caso specifico le piattaforme di trading online affidabili e quelle che invece non lo sono. Una delle piattaforme sulle quali si è parecchio discusso è EuroProftrader. Quello che molti utenti sono soliti chiedersi è se si tratta di una piattaforma in grado di far guadagnare davvero dei soldi oppure se si tratta di una truffa. Ed ecco che proprio nel corso di tale articolo verrà approfondito l’argomento in questione e potrete quindi trovare le risposte desiderate.

EuroProftrader, cos’è e come funziona

La prima domanda alla quale bisogna rispondere è ‘A cosa si fa riferimento di preciso quando si parla di EuroProftrader?’. Questo è il termine con il quale viene indicata una piattaforma ideata in diverse lingue e presentata come un software in grado di generare facili guadagni.  Analizzando più di preciso quella che è la versione italiana di tale piattaforma è possibile affermare che all’interno di questa gli utenti vengono informati della possibilità di operare in borsa in maniera automatica sfruttando le opzioni binarie.

Ma esattamente come funziona EuroProftrader? A tale domanda è possibile rispondere affermando che proprio dopo avere installato il software il trader si troverà davanti ad operazioni da fare sui mercati finanziari. Ma prima di poter operare il trader dovrà necessariamente aprire un conto su un broker di opzioni finanziarie. Di preciso vengono indicati dei Broker sconosciuti che sfruttando tale sistema ne approfittano per farsi pubblicità.

Potrebbe interessarti anche: Speculazione significato: cosa occorre sapere

Europroftrader è una truffa?

Quello che in molti sono soliti chiedersi è se quando si parla di EuroProftrader si fa riferimento ad una truffa oppure no.  E se da una parte è possibile dire che la risposta a tale domanda potrà essere fornita soltanto dalla Consob, ovvero la Commissione nazionale per le società e la Borsa,  e dalla magistratura italiana ecco che dall’altra parte è anche possibile affermare che in realtà non esistono dei software in grado di far guadagnare tanti soldi in maniera semplice e veloce, anche a gente inesperta.

Il primo elemento che fa nascere dei dubbi sulla veridicità della piattaforma in questione è la presentazione del suo ipotetico ideatore. Questo infatti, in diversi Paesi assume un diverso nome. Ad esempio in Germania porta il nome di Stefan Klossingen. Mentre invece in Italia il suo nome è Pietro Mazotta. Altro elemento che fa nascere dei sospetti sulla sua veridicità è la promessa di ottenere dei guadagni facili. Infatti un conto è suggerire delle operazioni di mercato che possano far ottenere dei profitti, ma tutt’altro è invece generare negli utenti delle false idee. E quindi delle illusioni.