Guide

Fibonacci opzioni binarie: in cosa consiste?2 minuti di lettura

Fibonacci opzioni binarie
Fibonacci opzioni binarie

Sono molti i traders che giorno dopo giorno si trovano ad essere alla ricerca di importanti ed utili strategie di trading attraverso le quali poter fare trading opzioni binarie. Tra queste vi troviamo ad esempio il metodo Fibonacci, non molto utilizzato ma allo stesso tempo parecchio consigliato. Come funziona e cosa sapere? Qui di seguito potrete trovare le risposte desiderate.

Metodo Fibonacci: in cosa consiste

Il metodo Fibonacci prende il suo nome da quello di un famoso matematico italiano vissuto tra il 1100 e il 1200. Nel corso di tali anni il matematico fece una scoperta molto importante ovvero scoprì una serie di numeri che sono poi passati alla storia come ‘serie di Fibonacci o successione di Fibonacci’. Di cosa stiamo parlando? La risposta è molto semplice in quanto stiamo esattamente facendo riferimento ad una sequenza di numeri in cui ognuno di questi altro non è che la somma dei numeri precedenti. Ognuno di questi numeri se viene diviso per il precedente tende ad avvicinarsi quanto più possibile a quello che è il valore costante del numero aureo ovvero 1,618. In poche parole è quindi possibile dire che ci si trova di fronte ad una serie di numeri positivi interi in cui ognuno di questi numeri è proprio la somma di quelli precedenti. Per fare un esempio è possibile dire che i primi numeri della successione di Fibonacci sono: 1,2,3,5,8, 13, 21,34, 55 e così via.

Tale successione nel corso del tempo è poi diventata molto importante al punto tale da creare una strategia speciale per fare trading binario. Ed è a tal proposito che è possibile parlare della strategia opzioni binarie Fibonacci. In cosa consiste esattamente il metodo Fibonacci? A tale domanda è possibile rispondere affermando che questo si basa sull’analisi tecnica dell’ andamento dei titoli di borsa. Questa è infatti prevedibile proprio come i numeri di Fibonacci in sequenza.

Potrebbe interessarti anche: Carry trading: cos’è, come funziona e rischi

Metodo Fibonacci nelle opzioni binarie

Facendo riferimento alle opzioni binarie è possibile dire che tale metodo si rivela efficace se vengono tenuti in considerazione 5 passaggi importanti ed obbligati. Quali sono?:

  • Bisognerà scegliere un investimento volatile come ad esempio le coppie di valute oppure investimenti in oro e materie prime;
  • stabilire un intervallo di tempo in cui viene attuato il tracciamento;
  • scegliere un grafico giornaliero;
  • acquistare un’opzione touch;
  • scegliere un punto che sia compreso tra i prezzi e il punto di tracciamento del 23,6%, turning point del grafico.

È molto importante chiarire che il metodo Fibonacci potrà essere applicato su qualsiasi opzione ordinaria e quindi da quella 60 secondi fino alle opzioni binarie a 15 minuti e via così. Ovviamente in base alle tempistiche bisognerà mettere in atto diversi accorgimenti e per evitare di sbagliare è sempre consigliato chiedere appunto dei consigli al proprio broker di fiducia. Il metodo Fibonacci anche se è molto valido in realtà non è infallibile in quanto esiste sempre una base di rischio per qualsiasi strategia adottata, inclusa questa.

Leggi articolo precedente:
Carry trading
Carry trading: cos’è, come funziona e rischi

Tra le varie tecniche di trading sul Forex una delle più interessanti è il carry trading. Si tratta di una...

Chiudi