Guide

Manuale opzioni binarie: caratteristiche2 minuti di lettura

Manuale Opzioni Binarie
Manuale Opzioni Binarie

Molti traders, soprattutto i principianti, sono incuriositi dal mondo del trading in opzioni binarie ma non hanno ancora capito bene a cosa si fa riferimento. E soprattutto come queste funzionano. Sono quindi molti coloro che vanno alla ricerca di un manuale opzioni binarie in modo tale da poter trovare quante più informazioni possibili su tali strumenti finanziari.

Manuale opzioni binarie

La prima domanda alla quale occorre trovare una risposta è ‘Cosa sono le opzioni binarie?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che queste altro non sono che degli strumenti finanziari importanti e grazie ai quali il trader ha la possibilità di poter investire sia sulla salita ma anche sulla discesa del prezzo di uno specifico bene finanziario. Questo, ovvero il bene finanziario, è indicato con il termine ‘asset’. Ma come iniziare ad operare con le opzioni binarie? Il primo passo da compiere è quello di scegliere una piattaforma di trading di alta qualità. E quindi affidabile e allo stesso tempo autorizzata. A garantire i migliori risultati sono infatti le migliori piattaforme di trading.

Migliori piattaforme di opzioni binarie

Come affermato poc’anzi, scegliere la giusta piattaforma di trading è importante in quanto da questa dipendono poi i risultati futuri. Quali sono le migliori piattaforme per fare trading binario? Tra queste meritano di essere citate:

  • IqOption: questa è una piattaforma molto importante degna di fiducia. E allo stesso tempo anche molto intuitiva e semplice da utilizzare. Inoltre si tratta di una piattaforma davvero molto apprezzata dai traders principianti, soprattutto grazie alla possibilità di poter usufruire di un conto demo illimitato senza alcun vincolo. E avendo la possibilità di poter iniziare a fare trading binario avendo a disposizione un capitale minimo di 10 euro. Ovviamente non bisogna dimenticare che al trading è comunque legato il rischio di subire delle perdite;
  • 24Option: anche questa è una piattaforma molto apprezzata e soprattutto degna di fiducia e gratuita. A far si che questa sia molto apprezzata è anche l’eccellente servizio di segnali di trading che è in grado di offrire a tutti gli iscritti in modo assolutamente gratuito.

Caratteristiche

Parlando invece di quelle che sono le più importanti caratteristiche legate alle opzioni binarie ecco che è possibile dire che la più importante in assoluto è quella legata alla scadenza. Ovvero il termine entro il quale dovrà verificarsi la previsione effettuata dal trader. A tal proposito è possibile dire che le opzioni binarie si suddividono in 3 diversi gruppi ovvero:

  • a breve scadenza;
  • a scadenza oraria o giornaliera;
  • a media-lunga scadenza.

Le prime, ovvero quelle a breve scadenza, sono quelle in cui la previsione effettuata dovrà verificarsi in un tempo molto ridotto. Ovvero 30-60-120 secondi o ancora 5-10-15 minuti. Nelle seconde, ovvero quelle a scadenza oraria o giornaliera, la previsione avrà scadenza oraria e dovrà quindi verificarsi, ad esempio, entro un’ora. Nelle opzioni binarie a media-lunga scadenza invece il termine può essere o settimanale oppure mensile. O addirittura annuale.

 

Finmax FX
Leggi articolo precedente:
Trading online senza deposito
Trading online senza deposito

Nel mondo del trading online sono sempre di più i traders che avvertono la necessità di operare e quindi di...

Chiudi