Guide

Markets.com truffa: è vero oppure no?2 minuti di lettura

Markets.com truffa
Markets.com truffa

Tra i Broker online molto utilizzati in Italia, e non solo, vi troviamo Markets.com. Nonostante ciò sono davvero in tanti a chiedersi ‘Markets.com è una truffa oppure no?’. Se anche voi siete alla ricerca di informazioni e notizie su tale broker ecco che potrete trovarle qui di seguito in quanto verrà approfondito proprio l’argomento in questione.

Markets.com: è una truffa?

Prima di tutto è importante iniziare chiarendo a cosa si fa riferimento quando si parla di Markets.com. A tal proposito è possibile dire che si tratta di un broker CFD e Forex che già da diverso tempo è attivo sul mercato e che nel corso degli anni ha ottenuto sempre più successo tanto da essere conosciuto a livello internazionale.Tale piattaforma è di proprietà della Safecap Investments Ltd, una società che è presente nel mondo del trading online già da diversi anni e che rappresenta un vero punto di riferimento per tutti quei trader che desiderano investire sui mercati finanziari facendo Trading con i CFD.

A questo punto occorre rispondere alla domanda “Markets.com è una truffa oppure no?”. A tale domanda è possibile rispondere no. Markets.com non è una truffa, anzi al contrario si tratta di un broker molto serio che, non soltanto in Italia ma anche in altre parti del mondo, vanta di numerose recensioni positive. Tale broker è regolamentato dalla Consob e dalla CySEC ed è considerato affidabile e quindi adatto a tutti coloro che desiderano fare trading sicuro.

Potrebbe interessarti anche: Investire da zero è possibile: come fare?

Perché scegliere Markets.com: vantaggi

Perché scegliere Markets.com per il trading online? Perché quindi fidarsi di questo broker? La risposta a tali domande è semplice. Questo è un broker famoso sul quale, in giro per il web, possono essere trovati davvero tanti commenti positivi espressi da tutti i trader che hanno avuto modo di utilizzarlo. Inoltre, come affermato poc’anzi, è un broker regolamentato CySEC. Sigla questa con la quale si fa riferimento alla commissione di controllo finanziario dell’isola di Cipro presso la quale per motivi fiscali sono molti i broker online che vi hanno sede. A tale broker sono inoltre legati diversi vantaggi che verranno elencati uno ad uno qui di seguito. Nello specifico:

  • è regolamentato dalle maggiori istituzioni finanziarie europee;
  • il deposito minimo previsto per l’apertura del conto è di 100 euro;
  • il Trader ha la possibilità di utilizzare un conto demo gratuito ed illimitato;
  • vi è la possibilità di fare Trading automatico.

Come evitare le truffe nel Trading

Markets.com non va quindi considerato un broker truffa ma al contrario è da considerare serio ed affidabile. Purtroppo è però opportuno chiarire che esistono realmente le truffe ed è bene saperle riconoscere per potervi stare lontano. Come fare?  Per prima cosa bisognerebbe diffidare da tutti quei broker che promettono soldi facili e sicuri in poco tempo. Il Trading infatti comporta dei rischi ma soprattutto non esistono guadagni facili e veloci. Al contrario occorre avere determinazione, tempo, la giusta preparazione e mettere tanto impegno.

Leggi articolo precedente:
Investire da Zero
Investire da zero è possibile: come fare?

Investire nel trading online è il desiderio di molte persone. E se un tempo per poter effettuare degli investimenti occorreva...

Chiudi