Guide

Opzioni binarie 20 minuti

opzioni binarie 20 minutiMolti professionisti del trading online svolgono diverse strategie per andare in profitto nei loro investimenti nei mercati azionari. Per investire nelle opzioni binarie 20 minuti, esistono una serie di strategie combinate che possono risultare molto efficaci. In questo articolo ne esamineremo due in particolare, che presuppongono comunque un certo grado di esperienza nel trading online. 

Opzioni binarie 20 minuti: guadagnare con la scadenza breve

La prima strategia che proponiamo per investire nelle opzioni binarie  20 minuti si compone di:

  • Bande di Bollinger a 20 periodi e 2 deviazioni standard
  • Media mobile a 14 periodi
  • RSI a 14 periodi
  • Time frame di 15 minuti

Nell’ attuazione della strategia, il primo grafico da esaminare sarà quello dato dall’indicatore RSI. Da tale indicatore si avrà infatti il segnale d’entrata sul mercato.  L’indicatore RSI ( Relative Strength Index) oppure comunemente nominato indicatore di forza relativa. Tale indicatore consente di determinare una situazione di iper-comprato e di Iper-venduto. La formula di questo indicatore è: RSI= 100*U/(U+D);

La lettera U è la media della differenza data dalla chiusura al rialzo.
La lettera D è il valore assoluto della differenza di chiusura al ribasso.

Bisogna precisare inoltre che per utilizzare al meglio questo indicatore bisogna sempre utilizzare bervi periodi.
Un’altro aspetto fondamentale dell’indicatore RSI è quello di essere sempre delineato tra un valore da 0 a 100, inoltre il suo periodo è sempre impostato a 14 periodi.

L’indicatore RSI si può basare su tre aspetti fondamentali:

  • Divergenze;
  • Trend Line;
  • Double RSI.

La divergenza indica la fase di un valore che segna nuovi massimi consecutivamente, ma l’indicatore RSI illustra l’inverso. In questo caso quasi sicuramente ci sarà un cambio di tendenza del valore.

Il Trend Line questa tecnica viene utilizzata spesso con l’indicatore RSI poichè  l’azione dei prezzi,principalmente in un breve periodo, può essere volatile e addirittura imprevedibile.

Il Double RSI è una vera è propria tecnica del trading online. Questa tecnica consiste di individuare 2 indicatori RSI uno con 5 periodi e l’altro a 14 periodi.

grafico-bande-di-bollingerA questo punto una volta spiegato nel dettaglio tutto quello c’è da sapere sull’indicatore, dobbiamo associare all’RSI le Bande di Bollinger. Interpretati in un certo modo, i due grafici ci consentiranno di eseguire l’investimento al momento giusto. Generalmente, nel trading online sulle opzioni binarie con scadenza a 20 secondi, si da il via ad una transazione quando le Bande di Bollinger risultano larghe, e l’RSI è caratterizzato da ampi movimenti. In questa combinazione, la media mobile va a rafforzare, eventualmente, il trend stabilito. Le bande di Bollinger vengono usate per individuare i livelli di iper-comprato ed iper-venduto. Si parla di iper-comprato quando il prezzo di un asset principale inizia a toccare la banda superiore dell’indicatore, in questo caso vuol dire che il prezzo di una determinata materia potrebbe iniziare a scendere. Mentre per iper-venduto si intende invece quando il prezzo tocca la banda inferiore, e in questo caso il prezzo non diminuisce ma potrebbe aumentare.

Le Bande di Bollinger si basano principalmente sulla volatilità di un titolo azionario. Per utilizzare le Bande bisogna usare una media per x giorni dove poi verrà aggiunto oppure sottratto il valore della deviazione. Esse vengono utilizzate principalmente dai trader per capire quando entrare oppure uscire dal mercato di riferimento. Le bande sono composte da tre indicatori principali:

  • Fascia superiore;
  • Fascia inferiore;
  • Fascia centrale.

Il principio base è quello che il prezzo della vostra operazione scelta dovrebbe rientrare nella fascia centrale.

La seconda strategia che segnaliamo viene denominata Fibonacci pivot. Gli indicatori necessari sono i seguenti:

  • 3 medie mobili esponenziali
  • Oscillatore stocastico
  • RSI a 14 periodi
  • Indicatore Fibonacci

cattura

L’obiettivo di questa strategia, nonostante essa si basi sull’utilizzo di strumenti molto sofisticati, è quello di creare un modo chiaro e semplice di investire, adatto anche ai meno esperti di trading online. I vantaggi della Fibonacci pivot nel trading online sono espressi in termini di estrema precisione nell’ individuazione dei momenti di ingresso sul mercato, utilizzo di strumenti di analisi tecnica affidabili e forza degli indicatori. Di contro, riscontriamo la necessità, nell’ utilizzare tale strategia, di una grande dose di pazienza, poiché è anche possibile che durante una giornata non vi sia alcun segnale utile per aprire una posizione. Il Fibonacci pivot è una strategia alternativa alla Fibonacci classica, sulla quale sono stati riscontrati alcuni difetti, primo tra tutti l’impostazione di livelli soggettivi.

Vantaggi opzioni binarie nel trading online

Nel contesto degli investimenti con il trading online, ricordiamo quali sono i vantaggi di transazioni effettuate con le opzioni binarie.

  • La semplicità: molto probabilmente le opzioni binarie rappresentano la tipologia di investimenti più facile da capire. Essenzialmente, si tratta di scommettere su una direzione, e non su un prezzo.
  • Altro vantaggio, è la possibilità di guadagnare cifre molto alte in caso di successo, pari fino all’90% del capitale investito.

 

Con le opzioni binarie 20 minuti, proprio come abbiamo visto in questa guida, è possibile scegliere tra molte strategie da attuare, quasi tutte molto efficaci. La varietà è un vantaggio che riguarda anche i beni sui quali si può investire con le opzioni binarie. E’ infatti possibile scegliere tra:

  • Azioni;
  • Valute;
  • Materie prime;
  • Indici.

Infine, non è necessario impostare blocchi per limitare i rischi di perdita, in quanto, come già segnalato, si tratta solo di prevedere una corretta direzione dei prezzi, ovvero capire se in 20 minuti la vostra azione potrebbe salire di valore oppure scendere. Una volta superati i 20 secondi avrete guadagnato più capitale oppure perso il vostro capitale investito. Sicuramente grazie alle nostre guide presenti sul sito web è possibile diventare dei veri e proprio esperti del trading online e delle opzioni binarie, però noi consigliamo sempre di aprire un conto online anche demo inizialmente così fa fare molta pratica ed applicare tutte le strategie presenti sulla nostra piattaforma.
Se volete iniziare a sperimentare il trading online con le opzioni binarie 20 minuti, vi consigliamo di provare il broker 24option, sicuro e affidabile, ma soprattutto con servizi fruibili in modo semplice e intuitivo. Infatti la sua piattaforma è molto semplice anche per i principianti del trading online. Inoltre sulla loro piattaforma è possibile aprire un conto demo e studiare tutte le basi del trading online in modo del tutto gratuito.