Guide

Opzioni binarie truffa: ecco come capirlo3 minuti di lettura

Opzioni binarie truffa
Opzioni binarie truffa

Il mondo del trading online ottiene ogni giorno sempre più successo in quanto sono sempre di più le persone che vi si avvicinano. E sono molti coloro che per fare trading online utilizzano le opzioni binarie, considerate una delle attività più redditizie.

Proprio per tale motivo in molti sono soliti chiedersi se vi è da fidarsi oppure no. E quindi se le opzioni binarie siano da considerare una truffa. Se dunque siete alla ricerca di risposte ecco che potrete trovarle proprio qui di seguito.

Opzioni binarie: è una truffa?

Alla domanda ‘ le opzioni binarie sono una truffa oppure no?’ è possibile rispondere affermando che non lo sono. Infatti, se dal momento del loro esordio avvenuto nel 2008 e fino a qualche anno fa non erano soggette ad alcuna regolamentazione ecco che nel corso degli ultimi tempi tutto è cambiato. Dato il vasto successo ottenuto da questa nuova tipologia di investimento l’Unione Europea è intervenuta avviando una procedura di regolamentazione.

Tutti i broker di opzioni binarie presenti sul web per poter operare nel mercato europeo devono quindi ottenere l’autorizzazione, in maniera obbligatoria, da parte della Cysec, acronimo di Cyprus Securities and Exchange Commission. E’ questo il nome con il quale si fa riferimento ad un organo incaricato dall’Unione Europea di controllare tutte le attività svolte dai broker di opzioni binarie con sede legale a Cipro. È proprio grazie a tale licenza che viene garantita la trasparenza di tutte le transazioni effettuate all’interno della piattaforma scelta per fare Trading.

Potrebbe interessarti anche: Investire online, ecco cosa significa

Capire se si tratta di truffa oppure no

Se in questo momento vi state chiedendo ‘Come fare per capire se un broker ha la licenza Cysec oppure no?‘ ecco che la risposta è semplice. Infatti nel caso in cui questa sia presente andrà esposta proprio nel sito dei broker. Un broker regolamentato non dovrà quindi semplicemente limitarsi a dire di essere in regola ma dovrà dimostrare di avere la licenza ed indicarne il numero in modo tale da poter essere identificato da chiunque. Esporre la licenza Cysec permetterà al broker in questione di poter dimostrare a tutti di essere serio ed affidabile.

Inoltre, ottenere una licenza Europea non sempre è semplice ma bisognerà superare tutta una serie di controlli per cui ottenerla significa che davvero ci si può fidare. Dove trovare la licenza? Questa solitamente può essere posizionata in due diversi posti. Quali? O alla fine del sito del broker oppure nella parte iniziale del sito in questione. Ovviamente bisognerà diffidare da coloro che affermano che attraverso le opzioni binarie i profitti possono essere raggiunti senza affrontare alcun rischio. Questo fa parte dell’investimento stesso per cui se qualcuno afferma che tramite le opzioni binarie non si rischia nulla allora probabilmente sta tentando di tuffarvi.

Broker seri ed affidabili

Sono numerosi i Broker opzioni binarie sicuri ed affidabili attraverso i quali poter fare trading.Si tratta di Broker autorizzati e regolamentati ai quali è possibile riporre tutta la propria fiducia. Tra questi vi troviamo:

  • iqOption;
  • eToro;
  • 24Option.com;
  • Plus500.
Leggi articolo precedente:
Investire Online
Investire online, ecco cosa significa

Aumenta ogni giorno sempre di più il numero delle persone che decidono di investire on-line. Questo viene considerato infatti un...

Chiudi