Guide

Opzioni Binarie Tutorial: cosa sapere?

Opzioni Binarie Tutorial
Opzioni Binarie Tutorial

Ormai sempre più spesso, nel mondo del trading online, si sente parlare di opzioni binarie. E sono sempre di più le persone che scelgono tale metodo di investimento. Ma a cosa si fa esattamente riferimento e soprattutto come iniziare ad investire nel trading online con le opzioni binarie? Molti traders vanno alla ricerca di veri e propri tutorial in grado di offrire quante più informazioni possibili sull’argomento in questione.

Tutorial

Il primo passo da fare per iniziare d investire nel trading online con le opzioni binarie è quello di conoscere quelle che sono le dinamiche, i meccanismi ed il funzionamento legati a questa nuova forma di investimento finanziario. Tale nuova possibilità di trading viene offerta a tutti gli investitori, sia trader che principianti. E quindi indipendentemente da quello che è il loro livello di conoscenza e le competenze sui mercati finanziari. Ciò non significa che tutti possono negoziare con tali strumenti senza avere un minimo di conoscenze in quanto queste devono esservi sempre.

E’ però possibile dire che quello relativo alle opzioni binarie è un mercato con un ritorno economico immediato e per tale motivo in grado di affascinare un vasto numero di persone. A tale tipologia di investimento inoltre sono legati tempi di negoziazione piuttosto ristretti e per tale motivo quello delle opzioni binarie è considerato un tipo di commercio molto adrenalinico e allo stesso tempo anche emozionante. In pichi istanti è infatti possibile effettuare transazioni ed ottenere anche elevati rendimenti.

Opzioni Binarie: cosa sono

Per poter fare trading binario occorre prima sapere a cosa si fa riferimento quando si parla di Opzioni Binarie. Queste altro non sono che degli strumenti finanziari derivati ovvero il cui valore è legato ad un altro strumento finanziario che viene chiamato asset. Questo può essere un’azione ma anche una materia prima, un indice o una valuta. Il guadagno per il trader dipende dalla previsione fatta su tale asset. Si tratta di una previsione assolutamente semplificata ed intuitiva. Infatti basterà semplicemente indicare se questa si verificherà oppure no. Se la previsione effettuata sarà giusta sarà possibile ottenere dei guadagni. Al contrario se la previsione si rivelerà essere errata ecco che allora il trader perderà il capitale investito. Sono 5 gli elementi caratteristici di un’opzione binaria ovvero:

  • asset;
  • valore;
  • scadenza;
  • previsione;
  • rendimento.

Perchè vengono chiamate opzioni binarie? La risposta è semplice ed è legata alla previsione stessa che può essere soltanto di due tipi. E’ infatti possibile parlare di previsione:

  • al rialzo: quando la quotazione tende ad alzarsi rispetto al prezzo attuale;
  • al ribasso: quando la quotazione tende ad abbassarsi rispetto al prezzo attuale.

Le opzioni binarie sono quindi uno strumento finanziario molto semplice da utilizzare per investire nei mercati finanziari. Uno strumento adatto sia ai trader esperti che a quelli principianti. Alla domanda ‘cosa sono le opzioni binarie‘ è quindi possibile rispondere in modo schematico affermando che:

  • si tratta di uno strumento finanziario derivato;
  • è facile da utilizzare;
  • è in grado di garantire elevati profitti;
  • i mercati di riferimento sono il forex, le azioni, le materie prime.
Leggi articolo precedente:
Bonus OptionWeb
Bonus OptionWeb: ecco quelli offerti dal broker

A tutti coloro che operano nel mondo della finanza, e di preciso nel campo del trading, sarà capitato di aver...

Chiudi