Guide

Piattaforma di trading: ecco le migliori3 minuti di lettura

Piattaforma di trading
Piattaforma di trading

Fare trading online ed ottenere successo è il desiderio della maggior parte delle persone che entrano a far parte di questo vasto mondo. Ma come fare? Quali sono le migliori piattaforme trading online? Qui di seguito sarà possibile trovare una piccola lista.

Indice

Migliori piattaforme di trading

Trovare le migliori piattaforme per fare trading online non sempre è semplice anzi al contrario, molto spesso, risulta essere parecchio difficoltoso. Soprattutto per tutti quei trader inesperti che da poco hanno scelto di avvicinarsi al mondo del trading online. Quelle che verranno elencate qui di seguito sono piattaforme autorizzate e regolamentate da specifiche autorità. E’ però sempre opportuno precisare che il trading sui mercati finanziari comporta sempre e comunque il rischio di perdita del proprio capitale.

24Option

La piattaforma di trading di 24Option viene considerata una delle migliori in tutta Italia ma anche nel resto del mondo. Questo perchè non solo è regolamentata dalla CySEC ma è anche in grado di offrire una vasta gamma di caratteristiche piuttosto interessanti. Alla domanda ‘E’ disponibile nella lingua italiana oppure no?‘ è possibile rispondere si. Sia il sito internet sia il supporto online sono disponibili nella nostra lingua.

A proposito del servizio di supporto tecnico è possibile dire che a lavorarci sono dei veri esperti di trading online. Tra i servizi offerti vi troviamo i segnali di trading gratis. Si tratta di segnali che vengono elaborati da centri di analisi finanziaria particolarmente prestigiosi e considerati anche affidabili da tutti i trader che sono soliti utilizzarli. Infine a tutti i trader è anche offerta la possibilità di partecipare a corsi di trading gratis. Il deposito minimo previsto per poter iniziare ad operare è di 250 euro.

Potrebbe interessarti anche: Guida trading online per principianti

eToro

Questa piattaforma è assolutamente da prendere in considerazione se si desidera effettuare trading in maniera affidabile, sicura e assolutamente gratuita. La caratteristica più importante è quella di essere la prima piattaforma di social trading al mondo. Si tratta quindi di un vero social network all’interno del quale i traders possono entrare in contatto tra loro e scambiarsi importanti informazioni. Grazie a eToro non solo sarà possibile scoprire quali sono gli investitori più bravi e quelli che in passato hanno ottenuto maggiori guadagni e di conseguenza imparare da loro. Inoltre ai trader è inoltre permesso poter copiare, in maniera automatica e soprattutto senza costi, i trader più bravi. Il social trading come funziona? Semplice, consiste nel cercare chi ha guadagnato di più nel corso degli ultimi mesi e sarà possibile farlo attraverso un form di ricerca intuitivo.

Iq Option

Questa è una piattaforma di trading online considerata professionale e soprattutto accessibile a tutti. Come mai? Semplice, perchp il deposito minimo previsto è pari a 10 euro. Molto basso è anche il costo relativo alla singola operazione, costo pari a 1 euro. A disposizione dei trader vi è anche la possibilità di aprire un conto demo, gratuito, senza alcun vincolo e soprattutto in maniera illimitata. Utilizzando la piattaforma di Iq Option i trader hanno anche la possibilità di operare su numerosi mercati finanziari. Di preciso in borsa, nel forex, nelle materie prime e nelle criptovalute.

5/5 - (1 vote)