Imparare a fare trading in opzioni binarie è molto importante e soprattutto un’ottima idea. Imparare infatti significa, per il trader, avere la possibilità di aumentare sempre di più i propri successi. Ovviamente però per poter ottenere successo inteso come guadagni occorre prendere una certa dimestichezza con i mercati finanziari e con quello che è il loro funzionamento. Come fare? Semplice, il consiglio è quello di aprire un conto demo in opzioni binarie. Dove? Se siete alla ricerca della migliore piattaforma ecco che qui di seguito potrete trovarne alcune.
Indice
Conto demo: cos’è e come funziona
Prima di tutto è molto importante chiarire a cosa si fa riferimento quando si parla di opzioni binarie. Queste altro non sono che degli strumenti finanziari derivati il cui valore è quindi legato a quello di un altro strumento finanziario che viene chiamato asset e che può essere una valuta, un’azione ma anche una materia prima o indice. E il conto demo? Per coloro che non hanno alcuna idea di cosa siano ecco che è possibile dire che quando si sene parlare di conto demo occorre immaginare una piattaforma di trading uguale a quella reale ma tra le due intercorre una notevole differenza. Infatti a differenza di quanto accade in quest’ultima, nella piattaforma di trading demo sia i profitti ottenuti sia le perdite non hanno alcun tipo di impatto sul denaro reale depositato sulla piattaforma scelta per fare trading di opzioni binarie.
Questo perchè nel momento in cui vengono effettuati degli investimenti da parte del trader ecco che ad essere investiti non sono soldi veri ma denaro virtuale. Accedere al conto demo è davvero molto semplice ed infatti basterà semplicemente cliccare sulla dicitura ‘Passa a conto demo’ per poter quindi utilizzare tale versione dimostrativa attraverso la quale poter fare pratica nel trading di opzioni binarie. Inoltre è importante chiarire che sul conto demo di opzioni binarie il trader non corre dei reali rischi ma allo stesso tempo non può nemmeno ottenere dei reali guadagni.
Potrebbe interessarti anche: Speculazione finanziaria come funziona
Piattaforme opzioni binarie demo
Quali sono le migliori piattaforme di opzioni binarie in grado di offrire il conto demo? Tra queste vi troviamo:
- eToro: eccezionale piattaforma di social trading semplice ed intuitiva dotata di licenza Cysec. E’ previsto un deposito minimo pari a 200 euro;
- 24Option.com: tale piattaforma è in grado di offrire al trader la possibilità di seguire dei corsi di trading gratuiti e di sfruttare indicatori e segnali gratis. Anche questa è dotata di licenza Cysec e il deposito minimo previsto è di 100 euro;
- Plus500: piattaforma professionale dotata di licenza Cysec per la quale è previsto un deposito minimo di 100 euro;
- iqOption: questa piattaforma, a differenza delle altre citate poc’anzi, offre la possibilità di effettuare un deposito minimo davvero molto basso. Di preciso questo è pari a 10 euro. Poi ancora si tratta di una piattaforma che, come le altre, è dotata di licenza Cysec ed offre anche la possibilità di utilizzare un conto demo gratuito ed illimitato.