Guide

Piattaforma opzioni binarie

XTradeGli investimenti con il trading online stanno prendendo sempre più piede grazie ad Internet, ma soprattutto grazie alla crescita dei broker. Scegliere una piattaforma opzioni binarie efficiente non è facile visto che giorno dopo giorno nascono sempre nuove piattaforme che si occupano di opzioni binarie, ma non tutte possono essere considerate delle vere e proprie piattaforme sicure per investire il vostro capitale.

Quindi oggi con questa semplice guida vogliamo elencarvi i migliori siti per effettuare le vostre opzione binare e i vostri investimenti in modo sicuro.  I cosiddetti Brokers sono infatti la base degli investimenti via web.
In questa ottica, per definire un broker come migliore di un altro, la piattaforma deve offrire particolari servizi e mettere a disposizione degli utenti quanto più materiale didattico possibile. Un occhio di riguardo anche all’intuitività della piattaforma. Per un trader alle prime armi, la semplicità e la chiarezza delle informazioni è assolutamente fondamentale per intraprendere la strade delle opzioni binarie.

Piattaforma opzioni binarie: la scelta del broker finanziario

Direzionando l’argomento nel caso più specifico per scegliere la piattaforma opzioni binarie giusta occorre analizzarne le caratteristiche di base da prendere in considerazione per effettuare la scelta del broker finanziario migliore in rete. Le caratteristiche principali da prendere in considerazione sono:

  • Se autorizzate e da quale istituzione sono regolamentate;
  • Se consentono la registrazione tramite account demo;
  • Se offrono servizi gratis;
  • Se vi è una sezione dedicata alla formazione;
  • Se vi sono forum o altre modalità di comunicazione tra gli utenti;
  • Se le informazioni sono chiare;
  • Se i programmi informatici sono di facile utilizzo;
  • Se sono specializzate in uno o più asset;

Non tutte le piattaforme di trading online offrono queste caratteristiche elencate, infatti esistono pochi broker online che rispecchiano queste caratteristiche.

Una delle piattaforme di trading online specializzata sulle opzioni binarie tra le più affidabili è 24option. Basti pensare che è stato votato dagli investitori come uno dei broker migliori al mondo attualmente presente sul mercato degli investimenti online. Regolamentata dalla CySec, 24option offre innanzitutto la possibilità ai traders di investire in modo sicuro. Ma per capire meglio come funziona e quali sono i suoi vantaggi dell’utilizzo di questa piattaforma bisogna andare nel dettaglio. Infatti qui di seguito andremo ad elencare tutti i vantaggi di 24option e perchè scegliere questa è piattaforma anzichè un’altra.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo della piattaforma 24option?

I vantaggio di 24option sono molti, infatti per farvi capire meglio faremo una lista con tutte le sue caratteristiche principali.

Ecco la lista:

  • Prelievi veloci: nel momento in cui vogliate prelevare i vostri utili, 24option garantisce assenza totale di attese, consentendo trasferimenti rapidissimi. Infatti prelevare il vostro capitale è molto semplice, una volta verificati i vostri documenti è possibile richiedere il vostro pagamento su: Bonifico bancario, Carta di credito, Neteler,Sofort,Skrill,Neosurf, Giro pay, ecc. Una volta richiesto il pagamento la transazione può terminare entro tre giorni lavorativi dalla data della richiesta.
  • Investimenti illimitati: con questa piattaforma è possibile investire fino a 100.000 dollari anche in una sola operazione.
  • Formazione: i corsi di formazione proposti da 24option hanno lo specifico obiettivo di istruire gli investitori per avere successo con le opzioni binarie. Infatti sulla loro piattaforma sono presenti diversi corsi gratuiti che permettono anche ad un principiante di iniziare con le opzioni binarie. Tutte le guide presenti sono scritte in modo chiaro così da far capire ogni argomento anche al trader alle prime armi.
  • Zero commissioni: sulla piattaforma non vi sono costi nascosti e soprattutto, è possibile fare trading online senza spread e senza commissioni.
  • Applicazioni mobili: tramite l’apposita app creata per gli smartphone, con 24option potrete investire nelle opzioni binarie in ogni momento e in qualsiasi luogo vi troviate. Infatti essa è una delle poche piattaforme che ha deciso in creare un app per gli smartphone così da tenere sempre sotto controllo i vostri investimenti.

 

Un’Altra piattaforma che ci sentiamo di consigliare è OptionWeb. Autorizzato e regolamentato dalla CONSOB (Commissione Nazionale per la Società e la Borsa), OptionWeb offre una piattaforma davvero intuitiva. Si basa su una tecnologia d’avanguardia e su servizi di alta qualità. Inoltre bisogna precisare che Optionweb è stata la prima piattaforma di opzioni binarie ad ottenere la licenza della CySEC.  Anche su questa piattaforma è possibile trovare delle guide delle opzioni binarie totalmente gratuite.

optionweb

Con la piattaforma opzioni binarie di OptionWeb avrete la possibilità di scegliere tra svariati modi di fare trading online, tra i quali anche investire con le opzioni binarie. Inoltre, questo broker offre anche un servizio di consulenza realizzata da un team di esperti, per qualsiasi opinione o consiglio di cui abbiate bisogno. I corsi di formazione online sono davvero ben costruiti. Potrete partecipare anche a dei seminari gratuiti attraverso i quali arricchire ancor di più la vostra conoscenza del trading online e diventare dei veri e proprio esperti delle opzioni binarie e non solo. Inoltre su OptionWeb è possibile investire su diversi mercati finanziari come ad esempio:

  • Opzioni Binarie 60 secondi;
  • Opzioni 10 Minuti;
  • Opzioni 20 minuti;
  • Opzioni 1 mese;
  • Opzioni Binarie Pairs (diversi beni gareggiano sul prezzo e bisogna scommettere chi chiude più alto oppure più basso);
  • opzioni binarie one touch;

Anche su OptionWeb è possibile depositare oppure prelevare il vostro capitale con diversi circuiti come ad esempio: Bonifico Bancario, Carta di debito oppure carta di credito, Skrill, Paysfae Card, ecc.
Per ricevere il pagamento l’operazione prelievo del vostro capitale richiede 24 ore/ 5 giorni lavorativi, a seconda della tipologia di conto. Essa viene considerata la migliore piattaforma opzioni binarie presente sul web.

Il nostro personale podio termina con XTrade, un broker online altamente innovativo e competitivo. Al contrario di altre piattaforme che hanno investito sulle applicazioni mobili solo per il sistema operativo IOS, con XTrade anche gli utenti Android e Windows potranno operare con le opzioni binarie in totale comodità. Anche su questa piattaforma troverete una grande quantità di materiale didattico, e in più, un servizio di assistenza per le vostre operazioni attivo 24h su 24, 7 giorni su 7. Tutte le piattaforme elencate sono attualmente le migliori presenti sul web.

Leggi articolo precedente:
strategie opzioni binarie
Strategie opzioni binarie

Se siete interessati al trading online, avrete sicuramente già preso appunti su tutte le nozioni di base inerenti al settore...

Chiudi