Guide

Piattaforma per criptovaluta: quale scegliere?2 minuti di lettura

Piattaforma per criptovaluta
Piattaforma per criptovaluta

Sapere scegliere la piattaforma giusta per poter investire in criptovaluta è davvero molto importante. Nell’effettuare tale scelta è opportuno prestare attenzione alla sua affidabilità e sicurezza in quanto una scelta errata potrebbe trasformarsi in una vera perdita di denaro.

Se fino a qualche tempo fa l’affermazione ‘piattaforma per criptovaluta’ veniva spesso intesa come una truffa ecco che nel corso degli anni la situazione è assolutamente cambiata. Infatti oggi il trader ha la possibilità di optare per la criptovaluta senza correre alcun tipo di rischio anzi al contrario per il trader vi è anche la possibilità di poter sfruttare la garanzia offerta dalla CONSOB ovvero l’autorità di vigilanza.

Piattaforma per criptovaluta: quale scegliere

Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Quali sono le migliori piattaforme per fare trading di criptovalute?’ ecco che proprio qui di seguito potrete trovare la risposta. Queste sono diverse e verranno approfondite una ad una. Si tratta di piattaforme affidabili, sicure e quindi autorizzate e regolamentate secondo quella che è la normativa attualmente vigente. Quelle che andremo ad elencare qui di seguito sono tutte piattaforme autorizzate e regolamentate che offrono al trader la possibilità di fare trading usufruendo del servizio CFD ovvero il contratto per differenza considerato un contratto finanziario molto semplice non solo da comprendere ma anche da utilizzare.

Potrebbe interessarti anche: Trading Bonus: tutto ciò che occorre sapere

eTORO

Questa viene considerata, tra le piattaforme per criptovalute, una delle più apprezzate. Soprattutto dai meno esperti. La sua piattaforma è molto semplice da utilizzare e soprattutto questa offre ai suoi iscritti la possibilità di usufruire in maniera gratuita di una piattaforma di social trading.

A cosa si fa riferimento? Semplice, ad una tecnologia innovativa per poter operare sulle criptovalute. Utilizzando eToro il trader ha la possibilità di selezionare quelli che sono i migliori investitori e copiare le loro operazioni. Il tutto in tempo reale. Tale piattaforma è regolamentata dall’ente di controllo CySEC ed inoltre ha anche superato in maniera eccellente tutti i test imposti dalla CONSOB ovvero la Commissione nazionale per le società e la Borsa. Il deposito minimo previsto è di 250 euro ed inoltre al trader è anche offerta la possibilità di usufruire del servizio demo e potersi quindi esercitare senza correre il rischio di perdere i propri fondi.

24Option

Questa è considerata una delle piattaforme più semplici per poter investire in criptovalute. E’ gratuita e non è prevista alcuna commissione. Il trader ha la possibilità di scegliere se utilizzare denaro reale oppure optare per un conto demo illimitato e senza alcun vincolo. Poi ancora tale broker offre la possibilità di accedere a dei corsi in modo gratuito potendo quindi apprendere rapidamente tutte le tecniche per poter operare sulle criptovalute. Il deposito minimo previsto è di 250 euro.

Iq Option

Questa piattaforma permette di poter operare su tanti mercati finanziari. Tra questi le criptovalute, il mercato forex, azionario e commodity. A differenza di altri broker il deposito minimo previsto è veramente minimo e nello specifico è pari a 10 euro.

Leggi articolo precedente:
Trading Bonus
Trading Bonus: tutto ciò che occorre sapere

Tutti coloro che scelgono di avvicinarsi al mondo del trading online sono soliti chiedersi se esistono ancora dei bonus oppure...

Chiudi