Guide

Plus500 commenti e opinioni dei trader

Plus500 Commenti
Plus500 Commenti

Quando si parla di trading online si sente spesso parlare anche di broker. Ma a cosa si fa esattamente riferimento con tale termine? Questo altro non è che la società che svolge un importante ruolo ovvero quello di intermediario tra i mercati azionari e gli utenti. Se un tempo operare in borsa direttamente da casa grazie all’utilizzo di un PC o un dispositivo mobile non era possibile ecco che oggi tutto è cambiato.

Infatti grazie alle piattaforme predisposte proprio dai broker ecco che i trader, ovvero gli investitori, hanno la possibilità di fare quello che prima non era consentito. Tra i broker più utilizzati in Europa e in Italia vi troviamo Plus500. Nonostante quest’ultimo sia piuttosto famoso ed apprezzato ecco che sono tanti coloro, soprattutto trader principianti, che vanno alla ricerca di informazioni e commenti sul web.

Plus500

Cos’è Plus500? Questo altro non è che una piattaforma di trading online attraverso la quale poter effettuare degli investimenti operando sul mercato delle valute internazionali ed anche con i CFD ovvero i Contratti per Differenza. Con le prime, e quindi operando sul mercato delle valute internazionali, il Trader potrà effettuare degli ordini sul Forex. Nel secondo caso invece, ovvero con il CFD, l’investitore potrà comprare e vendere contratti con indici, azioni e materie prime. È importante chiarire che attraverso tale piattaforma il trader non avrà la possibilità di guadagnare con le opzioni binarie in quanto una maggiore attenzione viene prestata al trading online tradizionale.

Potrebbe interessarti anche: Trading consigli e importanti informazioni

Per poter iniziare ad operare nel trading online utilizzando la piattaforma Plus500 sarà necessario effettuare la registrazione e quindi aprire un account e poi versare il deposito minimo previsto pari a 100 euro. E ancora, grazie a tale deposito il trader potrà effettuare le operazioni di compravendita sia con i CFD sia con le valute e con le criptovalute. Per poter invece familiarizzare con l’interfaccia l’investitore potrà utilizzare la modalità demo messa a disposizione dalla piattaforma. Tramite il conto demo sarà quindi possibile esercitarsi utilizzando un capitale virtuale.

Commenti e opinioni

Nonostante Plus500 sia molto famoso ed apprezzato non soltanto in Italia ma in generale in Europa ecco che sono tanti i trader principianti che vanno alla ricerca di informazioni e commenti su tale broker e sulla sua affidabilità. Quello che solitamente ci si chiede è ‘Plus500 è sicuro oppure no?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che i commenti espressi dai trader che hanno avuto modo di utilizzare questo broker sono tutti positivi.

Infatti Plus500 è molto sicuro in quanto in possesso delle principali autorizzazioni che vengono erogate dagli organi di controllo del trading online. Tra questi vi troviamo ad esempio la CySec, indice di sicurezza ed affidabilità. Nel corso degli anni tale piattaforma si è costruita una buona reputazione puntando su due aspetti principali. Il primo è la semplicità dell’interfaccia ed il secondo è l’efficienza del servizio clienti. Infine i commenti positivi espressi dai trader sono anche legati alla serietà di tale piattaforma, l’immediatezza degli strumenti offerti ed infine l’assenza di commissioni sulle transazioni effettuate.

Leggi articolo precedente:
Trading Consigli
Trading consigli e importanti informazioni

Giorno dopo giorno sempre più persone si rivolgono al mondo della rete. E se da una parte vi è chi...

Chiudi