Guide

Recensione Plus500: è sicuro oppure no?2 minuti di lettura

Recensione Plus500
Recensione Plus500

Tutti coloro che fanno parte del mondo del trading online sanno sicuramente che una delle decisioni più importanti da prendere è quella che riguarda la scelta del giusto broker attraverso il quale poter fare trading online. La scelta può essere davvero vasta ed ecco che tra i tanti broker in questione merita sicuramente di essere citato Plus500. Nonostante sia molto conosciuto ecco che sono tanti i trader che vanno alla ricerca di informazioni e recensioni su tale broker motivo per il quale qui di seguito verrà approfondito proprio l’argomento in questione.

Plus500

Prima di scegliere un broker attraverso il quale poter fare trading online occorre andare alla ricerca di informazioni. Scoprire quindi se il broker scelto o che si desidera scegliere sia serio ed affidabile oppure no e leggere le recensioni presenti sul web. A tal proposito occorre rispondere alla domanda ‘Plus500 è sicuro oppure no?’. Plus500 è una piattaforma di trading leader mondiale nel settore dei CFD ovvero i contratti per differenza su strumenti finanziari come ad esempio le materie prime, le azioni, gli indici azionari, le valute, ETF ecc. Questo è un broker Forex e CFD quotato alla Borsa di Londra nella sezione AIM. Proprio questo è da considerare un elemento rassicurante che garantisce solidità e anche trasparenza dell’azienda nei confronti dei clienti. Infatti secondo un’opinione abbastanza diffusa tutti quei Broker che sono quotati alla borsa di Londra ispirano parecchia fiducia rispetto ad un broker invece è appena nato.

Potrebbe interessarti anche: Piattaforma trading demo: quale scegliere?

Plus 500: recensione

Plus500 è considerato un broker serio, sicuro e fidato non soltanto perché quotato ma anche per le recensioni positive che è possibile riscontrare sul web. Queste sono state rilasciate da migliaia di traders presenti in tutto il mondo che hanno avuto modo di utilizzare questo broker per il Trading online e ne sono rimasti piacevolmente affascinati. Nello specifico questo broker è consigliato per tutti quei traders che sono alla ricerca di una piattaforma molto semplice da utilizzare e che abbia un’interfaccia utente oltre che semplice anche intuitiva. Analizzando quelli che sono i pro e i contro di plus500 è quindi possibile dire che i vantaggi sono:

  • la possibilità di utilizzare una piattaforma di trading semplice ed intuitiva sia mobile, e quindi per iOS e Android, sia per desktop. Nello specifico quella mobile è considerata molto reattiva e semplice da utilizzare;
  • spread bassi e competitivi rispetto alla concorrenza dei broker maker;
  • la presenza di una piattaforma demo completa e quindi la possibilità, per il trader, di utilizzare la piattaforma in questione in modalità virtuale come se fosse un simulatore di trading per poter testare la piattaforma prima di depositare poi i propri soldi;
  • si tratta di un broker autorizzato da Consob;
  • è dotato di un ampio portafoglio di CFD, e nello specifico indici, azioni, cripto.

Parlando di svantaggi invece è possibile dire che Plus500 ha un portafoglio di prodotti piuttosto limitato ai soli CFD.

Leggi articolo precedente:
Piattaforma trading demo
Piattaforma trading demo: quale scegliere?

Fare trading di successo è il desiderio di tutti coloro che scelgono di entrare a far parte di questo grande...

Chiudi