Guide

Smart Money è una truffa oppure no?2 minuti di lettura

Smart Money
Smart Money

Giorno dopo giorno il trading online diventa sempre più popolare e allo stesso tempo sono molti coloro che vanno alla ricerca di soldi facili. Molti si chiedono come fare e per tale motivo vanno alla ricerca di soluzioni presenti sul web. Tra tali soluzioni vi troviamo Smart money di cui parleremo nel corso di questo articolo.

Smart money: cos’è

Quando parliamo di smart money facciamo riferimento ad un sistema ideato e realizzato con l’obiettivo di attirare a sè un numero sempre più vasto di persone poco esperte di trading online che sono desiderose di ottenere dei guadagni soprattutto con le criptovalute. Nella home page del sito web ufficiale Smart money Sistem è presente un video che parla della possibilità per i trader di ottenere dei guadagni facili effettuando operazioni di trading. Tale video si preciso si incentra sulla possibilità di poter ottenere dei guadagni con il trading di Bitcoin. Inoltre nel sito in questione viene anche fatto riferimento ad un famoso investitore di nome Mark Cuban il quale però non sembrerebbe avere alcun rapporto con i creatori di tale sistema.

SmartMoney è una truffa o no

Ma quello che molti di coloro che operano nel trading online si sono chiesti più volte è ‘Ma SmartMoney è da considerare una truffa oppure no?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che a far nascere il sospetto è proprio il video sopra-citato. In tale video viene infatti citato un particolare software il quale sembrerebbe essere in grado di generare ingenti guadagni. In realtà non sembrerebbe esistere alcun software in grado di fare quello che proprio SmartMoney promette. Esistono dei software di trading automatico e di analisi di mercato ma non esistono dei software che sono in grado di promettere le prestazioni di cui parlano proprio i creatori di Smart Money System. In poche parole è quindi possibile affermare che le promesse fatte da questo sistema sono da considerare impossibili.

Alternative a Smart Money

Nel video di presentazione di Smart Money vengono spesso citati i Bitcoin e le opportunità di guadagno legate a questi. A tal proposito è opportuno precisare che guadagnare grazie al trading di Bitcoin è possibile ma l’importante, per raggiungere tale obiettivo, è muoversi prestando molta attenzione. E quindi farlo scegliendo delle piattaforme o broker affidabili. Tra queste una valida alternativa a Smart Money è sicuramente eToro. Questa piattaforma infatti consente al trader di poter fare trading su criptovalute e anche su altri asset ed un elemento che la contraddistingue è il suo approccio social.

eToro è un broker autorizzato ad operare in Italia ormai da diversi anni ed esattamente dal 2010. Su eToro al trader o investitore è inoltre offerta la possibilità di aprire un conto demo. Aspetto questo considerato di notevole importanza soprattutto per tutti coloro che hanno da poco fatto ingresso nel vasto e complicato mondo del trading online. E’ infine opportuno precisare che il conto demo di eToro è illimitato ma nonostante ciò dopo alcune ore di prova sarà comunque necessario aprire un conto utilizzando del denaro reale.

Leggi articolo precedente:
Opzioni binarie opinioni negative
Opzioni binarie opinioni negative: esistono?

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario molto discusso negli ultimi tempi.  Tanto da avere anche suscitato l'interesse di tante...

Chiudi