Guide

Social trading guru: chi sono?2 minuti di lettura

Social Trading Guru
Social Trading Guru

I trader principianti solitamente non hanno alcuna idea di come muoversi all’interno del vasto mondo del trading online. E nello specifico non sanno in che modo operare e come ottenere dei guadagni. Ed ecco che un’ottima soluzione potrebbe essere quella di fare social trading e nello specifico social trading guru. Ma esattamente di cosa stiamo parlando? La risposta a tale domanda sarà possibile trovarla qui di seguito.

Cosa significa social trading

‘Cosa significa social trading?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che con questa espressione si fa solitamente riferimento al fenomeno dei social network. Nel social trading i traders sono interessati a seguire altri traders e allo stesso tempo conoscere quella che è la loro operatività sui mercati finanziari. Altra domanda che in molti sono soliti porsi è ‘Quanto si guadagna con il social trading?’. In questo caso non è possibile dare una risposta univoca in quanto i guadagni non sono sempre gli stessi ma variano a seconda del tipo di trading fatto.

A creare il concetto di social trading per la prima volta è stato il broker eToro al quale è legata l’unica piattaforma di social trading che ad oggi funziona davvero. Esistono anche altre piattaforme ma non tutte funzionano bene come eToro oppure ancora alcune di queste sono in realtà delle truffe. Questo è il motivo per il quale sono diverse le opinioni sul social trading. In ogni caso è comunque possibile dire che non è da considerare un metodo per fare soldi facili in quanto questi non esistono.Occorre scegliere la giusta piattaforma ed operare in modo intelligente. Nessuno può quindi diventare milionario in pochi giorni. A scegliere il social trading sono solitamente i principianti i quali grazie a tale meccanismo riescono ad ottenere dei risultati, e quindi dei guadagni, semplicemente copiando il lavoro svolto dai migliori trader e replicando quelle che sono le loro operazioni.

Social trading guru

Ma chi copiare? A tale domanda è possibile rispondere affermando che ad essere copiati sono i guru. Tale termine appartiene ad un’antica lingua indiana ovvero il sancrito e significa ‘maestro‘ oppure ‘precettore spirituale‘. Nella cultura occidentale invece con tale termine si fa riferimento ad un esperto di un determinato campo in grado di insegnare agli altri meno esperti. Il guru è il miglior trader in assoluto da copiare ma ciò non significa che perchè è il più bravo è comunque in grado di chiudere in profitto tutte le operazioni. Anche i guru infatti possono sbagliare. Per tale motivo è importante sapere che il punto principale di ogni strategia di social trading è proprio quello di individuare non un singolo guru ma un gruppo intero. Copiare un gruppo di traders esperti significa che anche se uno di questi dovesse generare una perdita ecco che i profitti che invece vengono generati dagli altri sarebbero comunque sufficienti a coprire le perdite e quindi a generare un profitto.

Finmax FX
Leggi articolo precedente:
Plus500 Pareri
Plus500 pareri: è sicuro o no?

Per fare trading online in modo sicuro il primo passo da fare è quello di scegliere un broker serio e...

Chiudi