Guide

Tecniche opzioni binarie 60 secondi

Tecniche opzioni binarie 60 secondi
Tecniche opzioni binarie 60 secondi

Nel mondo del trading online e nello specifico del trading binario si sente spesso parlare di strategie e tecniche. Tra queste vi troviamo le tecniche di opzioni binarie a 60 secondi considerate anche le più convenienti in termini di profitti. Ma in cosa consistono esattamente? Qui di seguito potrete trovare le risposte desiderate.

Opzioni Binarie a 60 secondi: cosa sono e come funzionano

Prima di tutto è molto importante rispondere alla domanda ‘Cosa sono le opzioni binarie?’. A tal proposito è possibile dire che queste rappresentano la nuova frontiera del trading online. E di preciso saper investire in opzioni binarie significa conoscere tutte le dinamiche che stanno dietro a questa particolare forma di speculazione finanziaria. Nello specifico significa avere bene a mente quello che è il quadro di opportunità di guadagno che le opzioni binarie offrono e come sapersi muovere attraverso le diverse tipologie di opzioni che il mercato è in grado di offrire.

Ad oggi è possibile dire che esistono 4 diverse forme di opzioni binarie che si distinguono una dall’altra per scadenza, percentuale di guadagno e margini di rischio previsti. Le opzioni binarie a 60 secondi sono quella tipologia di opzione in cui occorre tracciare una previsione in cui è preso in considerazione l’andamento del prezzo di un determinato Asset. Il tutto in un ciclo temporale piuttosto breve, e di preciso in solo 1 minuto. Coloro che scelgono di comprare una specifica opzione a 60 secondi dovranno essere particolarmente bravi nel riuscire a prevedere se il prezzo dell’Asset in questione sarà Call oppure se sarà Put.

Potrebbe interessarti anche: Dove giocare in borsa e cosa significa davvero

Strategie

Le strategie opzioni binarie 60 secondi sono considerate tra le più convenienti in riferimento ai profitti. Coloro che infatti scelgono di investire su tale tipologia di opzione binaria può arrivare a guadagnare anche fino al 75% del capitale investito e tale profitto può essere raggiunto in soli 60 secondi. Alle opzioni binarie 60 secondi sono anche legate alcune tecniche e specifiche strategie.

Supporti e resistenze

Questa è una delle strategie applicate nell’investimento in opzioni binarie 60 secondi. I supporti e le resistenze di preciso equivalgono a livelli di prezzo piuttosto importanti.  E di preciso più volte il prezzo tenderà a raggiungere tali livelli senza andare oltre più i supporti e le resistenze potranno essere considerati affidabili. La resistenza altro non è che un livello intorno al quale il prezzo tende a fermare il suo rialzo. Il supporto è invece un livello intorno a cui il prezzo ferma il suo ribasso.

Strategia RSI

Questa rappresenta un’altra importante strategia di trading per opzioni binarie 60 secondi. Tramite tale strumento legato all’analisi tecnica il trader potrà riconoscere quelle che sono le fasi di ipercomprato e ipervenduto. Nella prima fase ci si trova quando il valore dell’ oscillatore RSI si trova, di preciso, al di sopra del 70. Questo si verifica quando un maggiore numero di investitori sceglie di acquistare un determinato asset facendo salire il prezzo oltre quelli che sono considerati i normali valori. È inoltre opportuno chiarire che quando i prezzi si trovano in tale fase, e quindi nella fase di ipercomprato, allora significa che si trovano alla fine di un trend rialzista e quindi molto presto inizieranno a scendere.

Al contrario ci si trova in una fase di ipervenduto quando il valore legato all’oscillatore RSI si trova al disotto del 30. Tale fase si verifica quando un maggiore numero di investitori sceglie di vendere un determinato asset ed in questo modo fa sì che il prezzo scenda al di sotto di quelli che sono considerati i valori normali. In questo caso quando i prezzi si trovano in questa fase significa che si trovano alla fine di un trend ribassista .

Leggi articolo precedente:
Giocare in Borsa
Dove giocare in borsa e cosa significa davvero

Tutti coloro che per la prima volta scelgono di avvicinarsi al grande mondo della Borsa sono soliti porsi davvero molte...

Chiudi