Guide

Trading azioni: tutto ciò che occorre sapere3 minuti di lettura

Trading Azioni
Trading Azioni

Capita spesso di sentir parlare di trading online di azioni. Opzione questa solitamente scelta dai Trader in quanto proprio le azioni vengono considerate un ottimo asset per poter fare trading in quanto parecchio conosciuto. Il Trading di azioni può offrire ottime soddisfazioni ma è necessario utilizzare tutti gli strumenti giusti.

Cosa sono le azioni

Non tutti sanno esattamente a cosa ci si riferisce quando si parla di azioni. E’ quindi opportuno precisare che questo è il termine con il quale, in finanza, si fa riferimento ad un titolo che rappresenta una determinata quota di proprietà appartenente ad una società per azioni. Che cos’è una società per azioni? La risposta è semplice, si tratta infatti di una società le cui partecipazioni dei soci sono appunto rappresentate da azioni. Queste hanno una caratteristica molto importante che le contraddistingue ovvero quella della trasferibilità. Si tratta infatti di titoli che sono trasferibili in quanto possono essere venduti ma anche acquistati. Colui che possiede un’azione viene chiamato azionista mentre invece quando si fa riferimento a tutte le azioni di una società ecco che queste vengono chiamate capitale azionario.

Trading su azioni: come investire

Come affermato poc’anzi sono tanti i trader che scelgono di fare Trading su azioni. In molti sono soliti domandarsi ‘Come investire  in azioni?’, domanda alla quale è possibile rispondere affermando che a differenza di quanto solitamente si pensa il miglior modo per poter investire in azioni non è quello di comprarle. In questi casi infatti ci si espone a rischi di perdite in quanto se il prezzo dell’azione invece di salire scende il Trader dovrà scegliere se tenersi le perdite e allo stesso tempo aspettare se succederà un qualcosa che faccia recuperare il prezzo dell’azione.

Potrebbe interessarti anche: IQ Robot: cos’è e come funziona

Oppure ancora dovrà decidere se vendere tutto e quindi accettare le perdite. Alla luce di quanto detto è quindi possibile affermare che il miglior modo per poter investire in azioni è quello di sottoscrivere derivati che come sottostanti hanno proprio le stesse azioni. Cosa sono i derivati?? A tale domanda è possibile rispondere affermando che questi altro non sono che dei titoli il cui valore dipende da quello legato ad un asset che viene detto sottostante. Grazie ai derivati il trader che riesce a prevedere il Trend avrà la possibilità di guadagnare sempre. E quindi sia quando il valore del sottostante cresce ma anche quando tale valore scende.

Trading azioni: le migliori piattaforme

Elencando o meglio analizzando quelli che sono i migliori strumenti derivati per poter guadagnare con le azioni ecco che meritano di essere citate le opzioni binarie e i contratti per differenza. Tra le migliori piattaforme di trading per opzioni binarie e contratti di differenza vi troviamo:

  • IQ Option: piattaforma ideale per il Trading di azioni molto utilizzata in quanto intuitiva;
  • eToro: questa, tra le diverse piattaforme per il trading online di azioni, viene considerata una delle più amate. A distinguerla dalle altre piattaforme è il servizio di social trading in grado di offrire ai suoi clienti.
Leggi articolo precedente:
IQ Robot
IQ Robot: cos’è e come funziona

Tra i migliori broker di opzioni binarie vi troviamo IQ Option in grado di offrire numerosi ed importanti servizi. Infatti...

Chiudi