Guide

Trading online Bancoposta click: pro e contro2 minuti di lettura

Trading online bancoposta click
Trading online bancoposta click

Cresce giorno dopo giorno sempre di più il numero delle persone che scelgono di avvicinarsi al trading online nonostante non siano dei professionisti del campo. A tal proposito è possibile dire che tra le tante soluzioni in grado di offrire il web vi troviamo anche quelle proposte da Poste Italiane che offre ai Trader la possibilità di fare trading online BancoPosta click.

Si tratta di una soluzione offerta solamente ai correntisti del gruppo. Trading online BancoPosta Click come funziona? Quali sono i pro e i contro? Se siete alla ricerca di informazioni potrete trovarle proprio qui di seguito.

Trading online bancoposta click: vantaggi

Prima di tutto è importante chiarire a cosa si fa riferimento quando si parla di conto BancoPosta click. Questo altro non è che un conto corrente postale attraverso il quale chi ne è titolare potrà avere a disposizione tutte le operazioni appartenenti ad un semplice conto corrente, come quelli in banca, ma il tutto a costo zero. Inoltre numerosi sono i servizi che BancoPosta Click è in grado di offrire ai suoi utenti in maniera gratuita. Parlando invece del trading online BancoPosta Click è possibile dire, come affermato già poc’anzi, che numerosi sono i vantaggi offerti. Il primo, considerato anche uno dei più importanti, è il prezzo. Infatti i Trader hanno la possibilità di utilizzare BancoPosta Click senza alcun costo fisso. Si tratta quindi di un conto in cui non è previsto un canone fisso e dopo aver aperto il conto deposito titoli in Poste Italiane temporaneamente all’attivazione vi è la possibilità di azzerare il canone semestrale di 15 euro effettuando soltanto tre operazioni.

Potrebbe interessarti anche: Trading valute: cosa significa e cosa fare

Un altro aspetto molto importante legato al trading online bancoposta click è quello legato alle commissioni. Infatti queste sono piuttosto contenute e soprattutto in linea con il mercato. Nello specifico il trader che si trova in possesso di un account base si troverà a pagare delle commissioni il cui prezzo è compreso tra tra i 3 e i 18 euro. Per un account Premium invece le commissioni da pagare saranno comprese tra i 3 e i 10 euro. E’ inoltre molto importante chiarire che la piattaforma è molto semplice e soprattutto intuitiva e personalizzabile e sempre parlando dei vantaggi è possibile affermare che il Trader avrà la possibilità di fare trading online scegliendo tra diversi strumenti. Tra questi i Titoli di Stato, le Azioni Italiane ed Estere, ETF ed ETC. Ovviamente, prima di iniziare ad operare nel trading online BancoPosta è consigliato impratichirsi un poco.

Svantaggi

A questo punto occorre rispondere alla domanda ‘Al trading online Bancoposta Click oltre che numerosi vantaggi sono anche legati degli svantaggi oppure no?’. In realtà a tale domanda è possibile rispondere affermando che ad esso è connesso un unico grande svantaggio. Quale? I grafici non sono aggiornati in tempo reale ed inoltre non presentano neppure molti indicatori grafici. Questo è uno svantaggio che colpisce soprattutto coloro che fanno trading intraday oppure scalping.

Leggi articolo precedente:
Trading Valute
Trading valute: cosa significa e cosa fare

Sono migliaia le persone in tutto il mondo che ogni giorno fanno trading su valute e quindi sui mercati valutari....

Chiudi