Guide

Trading Online demo: quali sono i vantaggi?3 minuti di lettura

Trading Online Demo
Trading Online Demo

Ormai da molti anni si è diffuso e ha ottenuto un vasto successo un nuovo metodo per guadagnare denaro tramite internet. Stiamo parlando del trading online, un mondo questo al quale si avvicinano sempre nuove persone spinte dalla voglia e dal desiderio di guadagnare del denaro e godere della libertà finanziaria. Ma, quando si parla di trading online demo a cosa ci si riferisce? La risposta sarà possibile trovarla qui di seguito.

Trading online

Prima di tutto è opportuno precisare che quando si parla di trading online si fa riferimento alla compravendita di strumenti finanziari, il tutto tramite l’utilizzo di internet. Si tratta di un servizio grazie al quale, utilizzando internet, i clienti hanno la possibilità di acquistare e vendere degli strumenti finanziari. Ad esempio azioni, titoli di stato, obbligazioni ecc. Aprire un conto di trading online invece cosa significa? La risposta è semplice. In questo caso si fa riferimento all’apertura di un conto presso un broker, il tutto ovviamente attraverso la registrazione effettuata utilizzando i propri dati personali. Aprire un conto presso un broker è gratuito ma per poter operare è però necessario effettuare un versamento di denaro indicato con la parola ‘deposito’. Fare trading però anche se non è difficile richiede una certa esperienza e preparazione, ed è proprio per tale motivo che soprattutto i trader meno esperti hanno bisogno di provare i servizi offerti dal broker scelto prima di effettuare il primo deposito ed utilizzare o meglio investire il proprio denaro. E’ per tale motivo che esistono i ‘conti demo’ ed è quindi possibile parlare di ‘trading online demo’.

Trading online demo, cosa significa

Ma a cosa si fa riferimento quando si parla di ‘trading online demo?’. Semplice, un conto demo, nel trading online, altro non è che un conto attraverso il quale poter fare trading online in maniera virtuale. E quindi simulando le azioni ma utilizzando non del denaro reale ma denaro virtuale. La parola demo significa ‘dimostrativa’ ed indica quindi la possibilità per gli investitori di poter operare su un broker usufruendo però di denaro virtuale. E quindi la possibilità di provare i propri servizi gratuitamente. Grazie al trading online demo i clienti hanno la possibilità di sperimentare le proprie strategie e di conseguenza entrare a far parte del grande mondo degli investimenti senza però rischiare di perdere il proprio capitale. I conti demo offerti dai broker sono sia per le opzioni binarie, sia per il forex ma anche per poter investire nel grande mondo del mercato azionario. Grazie ad un conto demo quindi un trader ha la grande opportunità di fare trading online, sperimentare le proprie strategie e allo stesso tempo entrare a far parte del mondo degli investimenti senza però rischiare nulla.

Potrebbe interessarti anche: Market Maker, chi è e quale compito svolge

Trading online demo, vantaggi

Tra i vantaggi legati al trading online demo vi troviamo:

  • possibilità di imparare ad utilizzare una piattaforma di trading;
  • poter capire come funzionano gli indicatori di analisi tecnica e le azioni come limit order, stop loss, take profit ecc;
  • poter migliorare la propria capacità di fare trading online e quindi allo stesso tempo fare anche esperienza;
  • capire come applicare delle strategie di trading vincenti
  • poter operare sui mercati senza spendere soldi reali e quindi senza rischiare nulla.
Leggi articolo precedente:
Market Maker
Market Maker, chi è e quale compito svolge

Nel mondo della finanza e del trading online esiste una particolare figura indicata con i termini Market Maker. Ma chi...

Chiudi