Guide

XM Trading opinioni: perchè sceglierlo?3 minuti di lettura

XM Trading opinioni
XM Trading opinioni

Una delle domande che molti traders sono soliti porsi è ‘Ma Xm è una truffa oppure no?’. E’ quindi è da considerare affidabile? Sono in molti alla ricerca di risposte e opinioni su tale broker, soprattutto coloro che sperano di poter iniziare a fare trading e quindi muovere i primi passi in questo grande mondo.

Broker XM: informazioni

Vi è mai capitato di aver sentito parlare di XM? Questo è un marchio commerciale di Trading Point of Financial Instruments UK Limited il cui broker è stato fondato molti anni fa, esattamente nel 2009. Ad oggi però è attivo in 25 diversi Paesi del mondo. Numerose ed importanti sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Tra queste:

  • è affidabile e sicuro in quanto autorizzato dalla FCA, dalla CySEC e dalla ASIC;
  • è in grado di azzerare le negatività dei trader: infatti non è possibile spendere più di quanto si possiede sul proprio conto;
  • permette di poter seguire,senza limiti, tutte le strategie di trading e di scalping;
  • sono previste zero commissioni per prelievi e depositi;
  • è permessa l’apertura di massimo 8 account e la possibilità di trasferire del denaro da un conto all’altro in maniera istantanea e automatica.

E’ inoltre prevista una formazione in italiano. E più di preciso webinar, video tutorial e la possibilità di seguire dei seminari in Italia.

Potrebbe interessarti anche: Trading online funziona davvero oppure no?

Xm è affidabile o no: opinioni e recensioni

A questo punto è importante rispondere alla domanda “XM è affidabile o no?”. Quali sono le opinioni espresse dai Trader che hanno avuto modo di utilizzare questo broker? A tal proposito è possibile affermare che le opinioni espresse sono per lo più positive. Infatti, rispetto ad altri broker, questo azzera i conti ai clienti che purtroppo sono andati in negativo. Questo è un elemento molto importante che solitamente viene sottovalutato e che rende XM un broker serio ed affidabile.

E’ quindi possibile dire che XM non è assolutamente una truffa e nemmeno una frode. Inoltre numerosi sono anche i metodi di pagamento accettati dal Broker in questione. Tra questi vi troviamo la carta di credito, il bonifico bancario, i network ID online payments tra questi cash,   Unionpay, Alipay, Sofort, Moneybookers ecc. A tal proposito è molto importante chiarire che questa piattaforma consente al Trader di prelevare solamente attraverso quello che è lo strumento utilizzato per effettuare il versamento. Per tale motivo bisogna riflettere bene prima di scegliere un determinato metodo di pagamento rispetto a un altro.

Perché scegliere XM

Sono diversi i motivi per i quali è consigliato scegliere XM come broker per operare. Tra questi alcuni sono:

  • il deposito minimo previsto è di 5 euro e quindi il più basso tra tutti gli altri broker. Inoltre coloro che scelgono di effettuare l’iscrizione hanno la grande opportunità di ricevere un bonus pari a 25 euro senza alcun obbligo di deposito. In questo modo quindi si avrà la possibilità di iniziare sin da subito ad operare e nel caso si ottengano dei guadagni ecco che questi potranno essere prelevati;
  • l’interfaccia è semplice ed intuitiva ed il sito è molto semplice da utilizzare;
  • vi è la protezione dal saldo negativo. E quindi gli utenti non potranno subire delle perdite superiori rispetto a quello che è il proprio conto.
Leggi articolo precedente:
Trading Online Funziona Davvero
Trading online funziona davvero oppure no?

Cresce ogni giorno sempre di più il numero delle persone che scelgono di avvicinarsi al mondo del trading online. Ma...

Chiudi