Guide

Alfatrade: cos’è e tipologie di conto offerte2 minuti di lettura

AlfaTrade
AlfaTrade

Nel mondo del Trading si sente spesso parlare di truffe. Talvolta tali affermazioni sono errate mentre purtroppo in altre occasioni non lo sono. Nel vasto mondo degli investimenti on line vengono proposti diversi servizi e spesso si punta su quella che è la presunta accessibilità per tutti. In realtà è opportuno chiarire che questo settore è piuttosto complesso ed è destinato soprattutto ad utenti che hanno certe conoscenze finanziarie le quali dovranno essere adeguate.

Oppure ancora tali utenti dovrebbero essere dotati di un supporto diretto e competente. Quello che molti si aspettano è di diventare ricchi in poco tempo facendo Trading sui mercati finanziari. In realtà è vero che possono essere guadagnati dei soldi seguendo specifiche indicazioni e avendo le giuste conoscenze ma non è assolutamente vero che si può diventare ricchi in poco tempo.

Alfatrade:  cos’è

Quando si opera nel Trading online, e quindi si fanno degli investimenti sul web, è opportuno che questi vengano fatti in modo consapevole. Il consiglio è dunque quello di diffidare da tutti quei siti o piattaforme che si offrono di farvi diventare ricchi in poco tempo. A tal proposito sono molti coloro che si chiedono se AlfaTrade sia da considerare un sito affidabile oppure no. Ma cos’è esattamente? A cosa ci si riferisce? A tale domanda è possibile rispondere affermando che AlfaTrade è un gruppo che si offre di fornire agli utenti dei servizi di brokeraggio sui vari asset finanziari.

Questo è strutturato seguendo gli schemi FCSC e mira a garantire quella che è la sicurezza dei capitali. Per poter garantire agli utenti un’esperienza di trading sicura e dinamica AlfaTrade si affida alle tecnologie più avanzate e di preciso l’azienda offre agli investitori la possibilità di lavorare sulla piattaforma MetaTrader4, ovvero un software versatile ed affidabile. Questa rientra tra le piattaforme più utilizzate al mondo ed include al suo intero tutti gli strumenti necessari per poter effettuare un completo controllo su tutte le operazioni di trading. E’ inoltre possibile affermare che tale piattaforma è personalizzabile ed è perfetta per i vari livelli di esperienza del trader. E quindi è adatta sia per trader professionisti ma anche per principianti.

Potrebbe interessarti anche: Trade Bonus senza deposito: ecco cosa sapere

 Tipologie di conto per trading

Analizzando le tipologie di conto offerte da Alfatrade per il Trading è possibile affermare che queste sono suddivise in tre categorie ovvero:

  • standard ( il deposito previsto è compreso tra 200 e 999 euro);
  • premium ( il deposito deve essere superiore a 999 euro ma non potrà superare i 10.000 euro);
  • pro (deposito superiore a 10.000 euro).

Ovviamente ciascun conto è caratterizzato da una differente offerta legata a diversi fattori. E quindi bonus, deposito, spread legato ai valori di mercato, un servizio di Personal advisor, un consulente dedicato e tanto altro ancora. I primi due conti ovvero quello Standard e quello Premium hanno delle caratteristiche predefinite mentre invece per quanto riguarda l’offerta Pro sono previste delle condizioni personalizzate a seconda di quelle che sono le esigenze dei Trader.

 

Leggi articolo precedente:
Trade Bonus senza Deposito
Trade Bonus senza deposito: ecco cosa sapere

Solitamente quando si decide di fare trading online si scelgono delle piattaforme attraverso le quali poter operare. Tali piattaforme vengono...

Chiudi