Guide

CoinSpace truffa, le recensioni presenti sul web

CoinSpace Truffa
CoinSpace Truffa

In riferimento al grande mondo del trading online si sente spesso parlare di truffe. Questo perché se da una parte il web può essere considerato un ottimo modo per guadagnare ecco che dall’altra parte bisogna prestare anche molta attenzione. A tal proposito è possibile dire che molto spesso si sente parlare del metodo CoinSpace e a questo è legato proprio il termine ‘truffa’. Molti si chiedono se funzioni davvero oppure se bisognerebbe prestare molta attenzione. E qui di seguito vi forniremo alcune importanti informazioni in merito.

CoinSpace è una truffa?

Prima di tutto è opportuno precisare che quando si parla di CoinSpace ci si riferisce ad un sito distributore della criptovaluta. Questo è il termine con il quale si fa riferimento ad una moneta digitale che viene utilizzata come merce di scambio proprio attraverso la crittografia con un unico scopo. Quale? Quello di rendere le transazioni virtuali sicure e di conseguenza anche controllare la creazione di una nuova valuta. CoinSpace offre agli investitori, più o meno esperti, la possibilità di guadagnare mensilmente. Ma molti si chiedono se CoinSpace funziona davvero oppure se si tratta di una truffa. Bene, a tal proposito è possibile dire che attraverso la delibera 19866 del 1 febbraio 2017 la massima autorità italiana dei mercati finanziari ovvero la CONSOB, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ha bloccato su tutto il territorio nazionale la pubblicità di CoinSpace.

L’intento della Consob era quello di fare il possibile per bandire questo sistema di guadagno. Inoltre, sempre secondo quanto emerso dal web, sembrerebbe che il Governo di Malta abbia preso le distanze da CoinSpace. Quindi quest’ultima non sembrerebbe essere regolamentata e non sembrerebbe avere alcuna licenza. Per tutti tali motivi CoinSpace non può erogare servizi di investimento sia dentro che fuori dal paese.  Ma nonostante ciò non è però possibile affermare con certezza che si tratti di una truffa.

Per approfondimenti leggi anche: CoinSpace: tutto quello che occorre sapere

Le Recensioni su CoinSpace

Sul web sono presenti diverse tipologie di recensioni su tale nuovo sistema di guadagno. Queste si dividono in:

  • recensioni positive: in questi casi gli utenti sono soliti decantare grandi guadagni e invitano ad iscriversi al sito. E’ però opportuno chiarire che in questi casi bisogna fare molta attenzione in quanto potrebbe trattarsi di un tentativo di phishing. Cosa significa? Questo è il termine con il quale si fa riferimento ad una tipologia di truffa effettuata su Internet con l’obiettivo di ingannare la vittima. Colui che scrive, fingendosi un ente affidabile, invita l’utente a fornire i propri dati personali e finanziari. Ma anche codici di accesso. E’ quindi importante prestare attenzione e non credere sempre, in generale, a tutto ciò che si legge;
  • recensioni negative: queste sono più numerose rispetto a quelle positive. A scriverle sono solitamente utenti che purtroppo, per recuperare il capitale investito, hanno dovuto chiedere assistenza ad un avvocato. Oppure a scrivere recensioni negative sono talvolta anche utenti che non sono riusciti ad ottenere, attraverso il Minimum Mine, i guadagni promessi.

Piuttosto che rischiare di rimanere coinvolti in spiacevoli situazioni come ad esempio perdite economiche e problemi legali ecco che il consiglio è quello di entrare a far parte del mondo degli investimenti in maniera sicura.