Guide

Commissioni trading più basse: i migliori broker3 minuti di lettura

Commissioni trading più basse
Commissioni trading più basse

Tutti i trader che desiderano fare trading online ed ottenere successo vanno alla ricerca dei migliori broker attraverso i quali poter operare sul web. Nella scelta del broker e quindi della piattaforma attraverso la quale poter fare trading online bisogna tenere in considerazione diversi elementi, uno di questi è quello legato ai costi delle commissioni. Si tratta di un costo che le piattaforme di trading applicano alle applicazioni che vengono eseguite da parte dei trader. A tal proposito è possibile dire che sono molti coloro che vanno alla ricerca di commissioni trading più basse, argomento questo che verrà approfondito qui di seguito.

Indice

Commissioni trading: cosa sono

La prima domanda che un trader solitamente si pone quando decide di operare nel trading online è ‘Ma quanto costa investire nel trading?’. Prima di tutto è importante chiarire che esistono diverse tipologie di commissioni. Queste sono commissioni:

  • all’apertura: in questi casi quindi ne è previsto il pagamento per poter aprire un conto trading;
  • per tenere il conto aperto: in questi casi dunque il trader, per poter tenere aperto un conto di trading, dovrà pagare una commissione mensile oppure con scadenza temporale;
  • fisse sull’operazione: per ogni operazione effettuata è previsto il pagamento di una specifica commissione;
  • sull’eseguito: ciò significa che la commissione verrà pagata in percentuale sull’ammontare dell’operazione ma solamente nel caso in cui questa venga effettivamente eseguita.

Sono molti i trader che decidono di fare trading online con commissioni basse. Questa però non è la scelta migliore in quanto vi sono anche broker che consentono di poter fare trading avendo zero commissioni. Questi sono di preciso i broker CFD e quelli di opzioni binarie.

Potrebbe interessarti anche: Trading 60 secondi: cos’è e come funziona

Commissioni trading basse

In realtà le commissioni di trading sono considerate piuttosto dannose soprattutto per tutti coloro che hanno da investire solamente un piccolo capitale. In questi casi, e in generale per tutti coloro che operano nel trading online, è consigliato scegliere quei broker dove non viene applicato il costo di alcuna commissione. E dove quindi sarà possibile operare in maniera assolutamente gratuita evitando quindi di dover affrontare inutili costi. Tra le migliori piattaforme di trading gratuite e quindi dove non è prevista l’applicazione di alcuna commissione, ne esplicita e nemmeno implicita, ecco che vi troviamo:

  • eToro: questo è un broker CFD dove non sono previste, per i clienti, commissioni di chiusura ed apertura in quanto il guadagno deriva dallo spread ovvero dalla differenza tra il prezzo bid e ask per un asset qualsiasi. Questa piattaforma offre inoltre al trader la possibilità di provare questa piattaforma e fare pratica semplicemente utilizzando un account demo gratuito e quindi utilizzando del denaro virtuale;
  • Plus500: questo rientra tra i più apprezzati broker online per il trading senza commissioni. Inoltre non sono previste nemmeno commissioni su deposito e prelievo;
  • 24option: uno dei broker più popolari sia in Italia che in Europa in cui non è previsto il pagamento di alcuna commissione. In un primo momento tale broker offriva al trader la possibilità di fare trading di opzioni binarie ma nel corso degli anni ha abbandonato tale tipologia di trading per dare spazio ai CFD ovvero i Contratti Per Differenza. I trader hanno quindi la possibilità di fare trading su vari asset finanziari tra cui materie prime, azioni, forex, indici e criptovalute.
5/5 - (1 vote)