Guide

Comprare azioni apple: ecco come fare

Comprare azioni apple
Comprare azioni apple

La Apple è una grande società che ha rivoluzionato il mondo ed è proprio per questo motivo che moltissimi trader decidono di acquistarne le azioni.

Presentazione società Apple

Prima di capire come comprare le azioni Apple è molto importante effettuare una piccola presentazione della società elencando quelle che sono le sue caratteristiche principali. E’ quindi importante iniziare affermando che la Apple Inc, inizialmente conosciuta come Apple Computer, altro non è che una società che nel lontano 1976 è stata fondata da Steve Wozniak e da Steve Jobs. La società in questione fin da subito ha dimostrato di essere grande esperta nella produzione e nella commercializzazione di computer tanto da aver rivoluzionato il mondo dell’informatica e successivamente anche la cultura in generale.

Nel corso degli anni la società ha ottenuto sempre più successo tanto che ad oggi può contare su più di 6000 dipendenti in tutto il mondo e più di 300 Apple Store presenti in 12 diversi Paesi attraverso i quali poter vendere i propri prodotti. Ma se la Apple negli ultimi anni è riuscita ad ottenere una posizione da leadership ecco che è anche opportuno chiarire che si trova a dover lottare contro agguerriti concorrenti che minacciano la posizione ottenuta negli anni. Tra questi vi troviamo Samsung nel settore degli smartphone ma anche altri colossi come Huawei e HTC.

Potrebbe interessarti anche: Speculatore: chi è e cosa significa speculazione

Come comprare azioni Apple

Investire in azioni Apple e quindi puntare su questa società rappresenta un ottima idea. Questo perché i volumi di Apple sono in continua crescita. A questo punto è opportuno rispondere alla domanda ‘Come comprare azioni Apple?’. Per farlo potrete utilizzare diversi modi, uno tra questi è quello che prevede l’apertura di un conto di trading online attraverso uno dei diversi broker presenti sul web. Scegliendo questo metodo per acquistare le azioni Apple non sarà necessario pagare le commissioni ma solamente uno spread tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita e poi ancora, ovviamente, anche le eventuali tassazioni sui guadagni.

Poi ancora tutti coloro che si trovano in possesso di un conto deposito titoli e una piattaforma di trading presso la propria banca ecco che potranno comprare le azioni in questione utilizzando la piattaforma online del proprio istituto. Nel caso in cui si hanno delle difficoltà nell’utilizzare gli strumenti tecnologici allora si potrebbe decidere di recarsi presso il vostro istituto bancario oppure presso l’intermediario finanziario di fiducia e chiedere specifiche informazioni.

Comprare azioni Apple su Plus500

Come affermato poc’anzi, sono numerosi i broker attraverso i quali poter effettuare trading online e comprare le azioni Apple. Tra questi merita di essere citato Plus500, broker legale e dotato di licenza Cysec e di autorizzazione da parte della Consob. Prima di iniziare a fare trading con le azioni Apple bisognerà aprire un conto demo. Dopo aver fatto ciò sarà possibile iniziare a comprare le azioni sopracitate. Per farlo sarà opportuno mettere in atto specifiche strategie come ad esempio il Money Management. Cosa significa? Semplice, si fa riferimento alla divisione del capitale in diverse parti. A ciascuna di queste andrà poi assegnata una singola operazione o un asset. Il consiglio è però quello di evitare di puntare ogni volta più del 5%.

Leggi articolo precedente:
Speculatore
Speculatore: chi è e cosa significa speculazione

Sarà capitato a molti di aver sentito parlare di speculazione finanziaria ma di non sapere a cosa ci si riferisce....

Chiudi