Guide

IQ Option Demo: cos’è e quali sono i vantaggi

IQ Option Demo
IQ Option Demo

Tutti coloro i quali nutrono una grande passione per il mondo delle finanze tendono ad avvicinarsi al Trading online. Però, soprattutto per coloro che sono dei principianti in tale settore è consigliato iniziare utilizzando un conto senza denaro reale. Tra le diverse soluzioni vi troviamo quella offerta da IQ Option demo a proposito del quale potrete trovare preziose informazioni proprio qui di seguito.

IQ Option demo

Prima di analizzare la versione demo è opportuno effettuare un chiarimento su tale broker. E’ quindi necessario precisare che quando si parla di IQ Option si fa riferimento ad un broker dotato di licenza CySEC e quindi regolamentato. Aspetto questo molto importante e che non bisogna assolutamente sottovalutare. Operando su un broker regolamentato sarà possibile evitare di essere truffati. E’ opportuno però chiarire che alcune operazioni potranno comunque non andare a buon fine e quindi questo potrebbe portare a delle perdite. A questo punto è molto importante chiarire cosa bisogna fare per poter aprire un conto Demo su iQ Option. Farlo sarà molto semplice, bisognerà infatti accedere al sito ufficiale del broker e compilare il form di registrazione che si trova nella parte destra della home page.

Andranno inseriti dati specifici come ad esempio il nome, il cognome, mail e password. Ma per effettuare tale registrazione sarà anche possibile utilizzare le credenziali del proprio account Facebook oppure la user e la password di Google. Una volta superato tale step sarà necessario effettuare la verifica tramite mail e solo dopo aver fatto ciò sarà possibile trovarsi davanti ad un conto dimostrativo. Per utilizzarlo usufruendo di denaro reale sarà necessario effettuare un deposito anche di pochi euro, basteranno infatti circa 10 euro.

Potrebbe interessarti anche: MACD, cosa significa e come utilizzarlo

IQ Option Demo: i vantaggi

Numerosi sono i vantaggi legati all’utilizzo del broker IQ Option demo per operare su web e fare quindi Trading online. Il primo grande vantaggio è legato alla schermata principale della trading room considerata particolarmente intuitiva. Attraverso questa sarà infatti possibile non solo tenere sotto controllo gli asset principali ma aprire anche diverse finestre attraverso le quali poter chattare in diverse lingue con altri trader. Oppure ancora vedere i risultati ottenuti dagli investitori che operano nel resto del mondo. Ancora, oltre ad offrire tali servizi ecco che IQ Option è in grado di fornire agli utenti anche un supporto attivo non solo 7 giorni su 7 ma anche 24 ore su 24.

Inoltre è molto importante chiarire che tale broker offre agli utenti la possibilità di poter operare con i CFD, acronimo di Contracts for Difference. Con tale termine si fa riferimento a degli strumenti derivati grazie ai quali è possibile replicare l’andamento di un asset guadagnando da quelle che sono le sue variazioni di prezzo. Utilizzarli sarà molto semplice e non è previsto l’acquisto di asset o criptovalute.  Quando si sceglie un broker sul quale operare solitamente si va alla ricerca di informazioni e di preciso opinioni degli utenti. A tal proposito è possibile affermare che gli utenti su tale broker si esprimono in maniera positiva.

 

Leggi articolo precedente:
MACD
MACD, cosa significa e come utilizzarlo

Nel mondo del trading per analizzare i prezzi dei mercati in maniera tecnica vengono utilizzati alcuni specifici indicatori. Tra questi...

Chiudi