Guide

Poste italiane trading: caratteristiche e costi3 minuti di lettura

Poste italiane trading
Poste italiane trading

Cresce ogni giorno sempre di più il numero delle persone che scelgono di avvicinarsi al Trading online. Quello che però in molti non sanno è che anche Poste Italiane offre ai suoi correntisti la possibilità di usufruire di tale servizi. Ma, a cosa si fa esattamente riferimento quando si parla di trading online? E soprattutto, quali sono le caratteristiche principali del servizio di trading online offerto da Poste Italiane? Nel corso di tale articolo verrà approfondito proprio l’argomento in questione e sarà quindi possibile trovare le dovute risposte.

Trading online

Quando si parla di trading online si fa riferimento ad un servizio che viene fornito da un broker ovvero da grandi banche e società finanziarie, nel caso specifico Poste Italiane, che avendo l’autorizzazione da parte della Consob mettono a disposizione dei correntisti un particolare software da poter utilizzare tramite il proprio PC o altri strumenti tecnologici.

Di preciso si tratta di una piattaforma attraverso la quale, utilizzando una connessione ad internet, sarà possibile visualizzare in tempo reale i valori dei titoli presenti su tutti i mercati azionari e sui mercati finanziari. Il Trader ovvero l’investitore opera con lo scopo di fare trading online e quindi vendere o comprare con finalità speculative sia azioni sia valute. Il guadagno del Trader è determinato dalla differenza di prezzo tra acquisto e vendita di indici azionari, di materie prime o di valute all’interno del mercato Forex.

Potrebbe interessarti anche: Piattaforma per criptovaluta: quale scegliere?

Trading Online Poste Italiane: caratteristiche

Ma quali sono le caratteristiche principali del trading online BancoPosta di Poste Italiane? A tale domanda è possibile rispondere affermando che sono diverse le operazioni che sarà possibile fare. Nello specifico:

  • partecipare ad aste di titoli di Stato;
  • negoziare più di 10.000 strumenti finanziari;
  • aderire ad offerte pubbliche di vendita e sottoscrizione;
  • aderire on line al collocamento di obbligazioni e certificates che vengono offerti in maniera esclusiva proprio da BancoPosta.

Ma non solo, tutti coloro che decideranno di usufruire del servizio di trading online di Poste Italiane potranno anche godere di schede prodotto e notizie specializzate proprio sul tema. Inoltre è opportuno chiarire che la piattaforma messa a disposizione da Poste Italiane oltre che essere dinamica è anche personalizzabile.

Come fare trading con Poste Italiane e quali sono i costi

A questo punto vi starete sicuramente domandando ‘ Ma come fare Trading con Poste Italiane?’. La risposta è semplice. Ovviamente bisognerà essere titolari di un conto corrente BancoPosta e solamente se in possesso di questo sarà possibile attivare il servizio di Internet Banking BancoPosta online. Oppure in alternativa bisognerà essere un correntista di BancoPosta Click. Bisognerà poi sottoscrivere un contratto per le attività di investimento ed avere anche un deposito titoli. Come e dove effettuare tali sottoscrizioni? La risposta è presso un qualsiasi ufficio postale. In riferimento ai costi è invece possibile dire che vi sono delle differenze tra profilo base e profilo avanzato. Nel primo caso non è previsto alcun canone mensile da pagare e nemmeno costi di attivazione del servizio. Nel secondo caso invece, ovvero nel profilo avanzato, è previsto un canone mensile di 2 euro.

 

 

Leggi articolo precedente:
Piattaforma per criptovaluta
Piattaforma per criptovaluta: quale scegliere?

Sapere scegliere la piattaforma giusta per poter investire in criptovaluta è davvero molto importante. Nell'effettuare tale scelta è opportuno prestare...

Chiudi