Guide

Quanto guadagna un trader2 minuti di lettura

Quanto guadagna un trader
Quanto guadagna un trader

Ormai sempre più spesso quando si naviga sul web capita di venire assaliti da messaggi pubblicitari di vario genere. Una delle pubblicità più diffuse degli ultimi tempi è quella legata al trading online e alla figura del trader. Lavoro dal quale è possibile trarre dei guadagni stabili e talvolta anche sufficienti per poter vivere bene.

Se da una parte sono molti coloro che ancora oggi non conoscono cosa sia il trading online e la figura professionale del Trader ecco che dall’altra parte sono tanti altri coloro che conoscendolo si chiedono quali siano i guadagni legati a tale figura professionale. Se anche a voi è capitato di chiedervi  ‘Chi è il trader e soprattutto quanto guadagna?’ ecco che qui di seguito potrete trovare le risposte desiderate.

Trader: chi è

Prima di parlare di quali siano i guadagni legati alla figura professionale del Trader è opportuno precisare di chi stiamo parlando. Quindi alla domanda ‘Chi è?’ è possibile rispondere affermando che il Trader letteralmente è colui che scambia. Obiettivo per il quale effettua tale scambio è quello di ottenere un profitto. Si tratta di un investitore in borsa che lavora comodamente da casa o dall’ufficio utilizzando lo smartphone o il pc. Analizza i grafici di borsa e capisce se il prezzo tende a scendere o a salire. Il Trader opera effettuando degli acquisti o delle vendite di azioni o contratti, e di solito investe a breve termine e quindi con operazioni che possono durare o qualche secondo o qualche settimana. In poche parole è quindi possibile dire che il Trader è una figura che acquista e vende dei beni e degli strumenti finanziari che si trovano in borsa, ed investe sui mercati.

Potrebbe interessarti anche: Smart Money è una truffa oppure no?

Trader: quanto guadagna

Dopo aver chiarito chi è il Trader e come lavora è adesso possibile affrontare l’argomento relativo ai guadagni. Guadagnare facendo trading online è assolutamente possibile. Infatti vi sono delle persone che scelgono di fare questa professione per arrotondare lo stipendio ma ve ne sono molti altri che invece sono più esperti del settore e scelgono di fare il Trader proprio come vera professione riuscendo a vivere bene grazie ai profitti ottenuti. Ve ne sono tanti altri che invece si avvicinano a questo settore per la prima volta e non riuscendo a raggiungere i risultati sperati decidono di abbandonarlo presto.

Alla domanda quanto guadagna un trader è possibile rispondere affermando che il guadagno non è sempre uguale e nella maggior parte dei casi dipende da quanto si è bravi. Inoltre il valore dei profitti del Trader Forex dipende anche, o meglio soprattutto, da quello che è il capitale che viene investito. In generale è comunque possibile dire che un bravo trader può arrivare a guadagnare sul proprio capitale il 300- 500% annuo. Va però tenuto in considerazione un elemento molto importante. Ovvero che in borsa si può vincere ma si può anche perdere. Il rischio è presente ma è calcolato e quindi sarà proprio il Trader a decidere quanto vuole rischiare.

Leggi articolo precedente:
Smart Money
Smart Money è una truffa oppure no?

Giorno dopo giorno il trading online diventa sempre più popolare e allo stesso tempo sono molti coloro che vanno alla...

Chiudi