Guide

Quanto vale una sterlina e dove effettuare il cambio3 minuti di lettura

Quanto Vale una Sterlina
Quanto Vale una Sterlina

A chi nella vita non è mai capitato di sentir parlare della Sterlina? Questo è  il termine con il quale si fa riferimento alla valuta inglese e quindi utilizzata nel Regno Unito. Nonostante però sia capitato spesso di sentirne parlare ecco che non tutti ne conoscono l’esatto valore. Se quindi la domanda che in questo momento vi siete ponendo è ‘Quanto vale una Sterlina?’  ecco che qui di seguito potete trovare la risposta. Infatti in questo articolo forniremo una mini-guida molto semplice nella quale verrà approfondito l’argomento legato al cambio euro-sterlina. Potrete quindi capire esattamente quello che è il valore di una sterlina in euro, e come fare per effettuarne il cambio.

La sterlina

Il nome ‘sterlina’ deriva di preciso da una particolare espressione ovvero ‘Pound of sterling silver’. Questa viene utilizzata per indicare una quantità pari ad una libbra di argento puro. Questa è una lega composta per il 92,5% da argento e per il 7,5% da rame e proprio per tale motivo è definita argento sterling. Analizzando di preciso il valore di una sterlina ad oggi è  possibile affermare che questa ha un valore pari a 1,13 euro. Mentre invece 1 euro ha un valore pari a 0,88 centesimi di sterlina. 

Potrebbe interessarti anche: Money management opzioni binarie

Sapere l’esatto valore di una sterlina è molto importante sia per coloro che si trovano nella situazione di dover effettuare un viaggio nel Regno Unito. Ma anche per tutte quelle aziende che hanno il desiderio di espandere quelli che sono i propri rapporti commerciali. Ma non solo, infine conoscere l’esatto valore della sterlina è molto importante anche per tutte quelle persone che hanno preso la decisione di investire nel grande mondo del Forex. E quindi nel mercato delle valute.

Il valore della sterlina

E’ però opportuno precisare che il valore legato ad una sterlina non è sempre lo stesso ma questo può variare giorno dopo giorno. Qui di seguito forniremo un piccolo elenco relativo al valore delle sterline in euro facendo riferimento alle quantità utilizzate nella quotidianità. Di preciso:

  • 1 sterlina è pari a 1,13 euro;
  • 5 sterline equivalgono a 5,67 euro;
  • 10 sterline corrispondo a 11,35 euro.

E poi ancora: 

  • 50 sterline equivalgono a 56,76 euro;
  • 100 sterline corrispondono a 113,52 euro.

Dove effettuare il cambio euro-sterlina

A questo punto vi starete sicuramente chiedendo ‘Ma dove può essere effettuato il cambio euro-sterlina?’. E soprattutto ‘Come?’. Nessuna paura, qui di seguito troverete le risposte a tali interrogativi. Prima di ogni cosa è opportuno chiarire che scegliere dove cambiare l’euro in sterlina dipenderà sicuramente da quelle che sono le proprie esigenze personali. Più nello specifico, se il desiderio è quello di effettuare tale cambio in Italia allora per farlo ci si potrà recare:

  • alla posta;
  • alla banca;
  • nei negozi di cambio valuta italiani.

Se invece al contrario il desiderio è quello di effettuare il cambio euro-sterlina direttamente nel Regno Unito ecco che allora vi saranno diversi modi per farlo. Nello specifico sarà possibile farlo:

  • prelevando da ATM attraverso il bancomat o la Postepay;
  • recandosi presso i negozi di souvenirs: in questi posti, per chi non lo sapesse, è possibile effettuare anche il cambio valuta.

 

Leggi articolo precedente:
EOS

Chiudi