
Sul web sono numerosi i sistemi che, attraverso il trading online, promettono agli utenti di poter guadagnare molti soldi in poco tempo. Tra questi vi troviamo Quantum Code il quale sembrerebbe promettere guadagni di circa 2 milioni di dollari in un solo mese effettuando un investimento di soli 250 dollari sul conto di un broker. Una proposta questa che ha affascinato e continua ad affascinare moltissime persone. Le stesse che però si chiedono se sia da considerare un sistema sicuro del quale fidarsi oppure no. Bene, se anche voi siete alla ricerca di risposte ecco che potrete trovarle nel corso di questo articolo.
Indice
Quantum Code: cos’è e come funziona
Cos’è Quantum Code? E’ questa la prima domanda alla quale occorre dare una risposta. A tal proposito è possibile dire che si fa riferimento ad un software di trading automatico sulle opzioni binarie. Sia il sito che la pubblicità affermano che in poco tempo utilizzando tale software e operando nel trading online sarà possibile ottenere dei guadagni smisurati . Ma questa è una realtà che purtroppo non esiste.
Attraverso il trading online è vero che è possibile ottenere guadagni ma il trader, ovvero l’investitore, oltre ad investire denaro investe anche tempo ed effettua delle previsioni che possono verificarsi oppure possono addirittura essere disattese. Sarà a seconda dell’esito di tali previsioni che i trade potranno essere chiusi con un profitto oppure ancora con delle perdite. Come funziona Quantum Code? Tale software automatico sembrerebbe essere in grado di decidere in autonomia quali operazioni fare sul mercato per poter ottenere in modo immediato dei profitti.
Per approfondimenti leggi anche: 24Option per fare trading online
Quantum Code: è una truffa?
Alla luce di quanto detto poc’anzi vi starete sicuramente domandando adesso ‘Quantum Code è dunque una truffa oppure no?’. A tale domanda in realtà non è possibile dare una risposta certa. Infatti soltanto la magistratura può dire se si tratta di una truffa e di conseguenza condannarne gli organizzatori. L’unica risposta che è possibile dare alla domanda in questione è quella di prestare molta attenzione. E soprattutto diffidare di tutti quei sistemi che promettono grossi guadagni in poco tempo. Con il trading online infatti non è possibile guadagnare tanti soldi in pochi giorni partendo da zero.
Inoltre secondo le opinioni presenti sul web, e quindi secondo quanto avrebbero dichiarato alcuni sfortunati trader, i soldi investiti con Quantum Code sembrerebbero andare puntualmente persi. E quindi non si diventa ricchi ma addirittura si rischierebbe di perdere il proprio capitale. Per fare trading online in maniera sicura è necessario affidarsi a broker autorizzati dalla CONSOB ovvero la Commissione nazionale per le società e la Borsa. E secondo quanto emerso proprio Quantum Code non sembrerebbe avere alcuna autorizzazione CONSOB. Per tale motivo non è da considerare affidabile.
Alternative a Quantum Code
Fare trading online in maniera sicura è possibile. Basta semplicemente scegliere di affidarsi a broker seri ed affidabili regolamentati dalla CONSOB. Esistono valide alternative a Quantum Code e tra queste vi troviamo 24Option. Broker molto serio che mette a disposizione degli utenti una piattaforma altamente intuitiva. E quindi perfetta anche per i principianti.