Guide

Trading in italiano, i migliori broker per farlo2 minuti di lettura

Trading in Italiano
Trading in Italiano

Tutti coloro che giorno dopo giorno si trovano ad effettuare delle operazioni di trading online lo fanno utilizzando delle piattaforme che giorno dopo giorno diventano sempre più importanti ed avanzate. Ma come fare trading in italiano? La risposta potrete trovarla qui di seguito.

Indice

Trading online

Grazie alle moderne piattaforme di trading ecco che i trader hanno la possibilità di ottenere delle informazioni piuttosto dettagliate su come poter operare nel migliore dei modi. Ma non solo, hanno anche la possibilità di ottenere degli strumenti particolarmente utili per poter effettuare degli scambi dove e quando lo si desidera di più. Le piattaforme di trading online hanno tutte delle caratteristiche comuni, ovvero:

  • sono gratuite;
  • non richiedono l’installazione di nessun software ed inoltre sono anche compatibili con i sistemi operativi più importanti ed utilizzati, tra cui Linux, Mac e Windows;
  • sono sviluppate internamente: cosa significa? che vi è la possibilità di intervenire direttamente sui programmi sia in caso di sviluppo sia per aggiornamenti.

Trading online italiano: i migliori broker

Fare trading online italiano è possibile sfruttando le diverse piattaforme di trading presenti sul web. Tra i migliori brokers in italiano vi troviamo Markets.com, Plus500 ed eToro.

Potrebbe interessarti anche: Trading online Bancoposta click: pro e contro

Markets.com

Eccezionale piattaforma di trading online e broker forex e CFD regolamentato dalla CySEC ovvero la Cyprus Securities and Exchange Commission. Questa è indicata da molti come una piattaforma oltre che sicura anche parecchio affidabile. Infatti tutte le transazioni e il trading fatto tramite tale broker sono protetti da sistemi di sicurezza avanzati integrati sul sito. E’ previsto un deposito minimo pari a 100 euro e la possibilità di usufruire di una versione demo gratuita. Analizzando invece le diverse tipologie di conto è possibile dire che la piattaforma ne offre 3 e questi variano a seconda di quello che è il versamento iniziale effettuato dal cliente. Nello specifico questi sono il conto

  • classico: il deposito minimo è di 100 euro;
  • standard il deposito minimo è di 2.500 euro;
  • premium: il deposito minimo è di 20.000 euro.

Plus500

Questo è considerato uno dei migliori broker CFD, acronimo di Contratti per Differenza. La piattaforma di Plus500 è molto semplice da utilizzare ed inoltre è anche parecchio efficace. Due sono le caratteristiche principali che la caratterizzano ovvero:

  • nessuna commissione e spread fissi: il trading quindi oltre ad essere semplice è anche immediato e non sono previste commissioni o spese nascoste;
  • possibilità di operare con soldi demo e senza limiti di tempo: questo rappresenta il modo migliore per poter imparare a fare trading senza andare in contro a rischi.

eToro

La piattaforma di eToro è molto semplice da utilizzare ed inoltre offre anche la possibilità di effettuare le transazioni su un’interfaccia grafica grazie alla quale il trader ha la possibilità di prevedere le proprie azioni in un modo oltre che molto chiaro anche parecchio intuitivo. Le caratteristiche principale del broker in questione sono la possibilità di usufruire di un account demo gratuito e anche in questo caso, come anticipato con i broker citati poc’anzi, con zero commissioni.

5/5 - (1 vote)